Michelin investe 22 milioni di dollari per aumentare la capacità dello stabilimento USA di Dothan

Michelin North America ha annunciato che sta investendo 22 milioni di dollari per aumentare la produzione del suo stabilimento di Dothan, in Alabama, dove vengono realizzati pneumatici high performance per autocarro leggero e SUV. Michelin ha detto che l’investimento creerà circa 40 nuovi posti di lavoro nello stabilimento, che attualmente impiega 560 persone.

“Nel corso degli ultimi anni, il sito di Dothan ha dimostrato la capacità di fornire i pneumatici di alta qualità che i consumatori richiedono a Michelin”, ha dichiarato Pete Selleck, presidente di Michelin North America. “Questo investimento è una testimonianza della fiducia che abbiamo nei nostri dipendenti di Dothan.” Selleck ha aggiunto che l’investimento include anche significativi aggiornamenti alle attrezzature, che aumenteranno del 10% la produzione.

“Vorrei ringraziare il Consiglio per lo sviluppo industriale della città di Dothan per il sostegno”, ha detto. “Questo è un momento emozionante per il nostro sito di Dothan. L’impianto ha appena celebrato il suo 35° anniversario e questo progetto aiuterà lo stabilimento a continuare ad essere un elemento strategico del futuro di Michelin nel mercato nord americano.”

L’installazione degli aggiornamenti è già iniziata e sarà completata entro l’estate del 2016. Dal 1975, quando ha iniziato la produzione di pneumatici negli USA, Michelin ha investito oltre 8,6 miliardi di dollari negli Stati Uniti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano