Continental porta la capacità produttiva in Cina a 14 milioni di gomme

Nel 2019 la capacità produttiva dello stabilimento Continental di Hefei passerà dagli attuali 5 a 14 milioni di gomme. Gli investimenti riguardano anche il segmento dei pneumatici per biciclette, che passeranno dai circa 2 milioni di pezzi prodotti oggi a 13 milioni entro il 2025.

“L’ampliamento della fabbrica fa parte della nostra ‘Vision 2025’, una strategia a lungo termine, in base alla quale, a partire dal 2011, abbiamo sistematicamente investito più di 2 miliardi per creare ed espandere la capacità produttiva globale e per sviluppare progetti ad alta tecnologia per i pneumatici”, ha dichiarato Nikolai Setzer, membro del consiglio esecutivo di Continental AG e Responsabile della divisione pneumatici.

Nello stabilimento cinese di Hefei i posti di lavoro passeranno dagli attuali 1.150 a 2.700 e Continental ha già stanziato investimenti per 250 milioni di euro, che diventeranno, al termine dei lavori, più di 500 milioni.

La fabbrica di Hefei è stata aperta nel 2011 e, sin dalla posa della prima pietra, l’azienda ha creato e mantenuto degli ottimi rapporti con le autorità locali e con la popolazione della regione, promuovendo anche progetti educativi e di ricerca con l’università del posto. Un bell’esempio di questa forma di integrazione è la recente nomina di Burkhardt Köller, Head of Finance and Controlling Tire Division and Managing Director di Continental Reifen Deutschland GmbH, alla cattedra di finanza, controllo e international management della University of Science and Technology China di Hefei.

© riproduzione riservata
made by nodopiano