Cohade nuovo CEO di Triangle

A partire da aprile 2015, Pierre Cohade, ex responsabile dell’area Asia-Pacifico di Goodyear è il nuovo chief executive officer di Triangle Tyre e si occuperà di globalizzare ulteriormente le attività del produttore di pneumatici. Ding Yuhua continuerà a essere presidente del consiglio di amministrazione di Triangle.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Pierre come nuovo CEO di Triangle Tyre”, ha dichiarato Ding. “Pierre è un dirigente globale molto conosciuto e rispettato, avendo lavorato in tre multinazionali e quattro continenti nei suoi 30 anni di esperienza. Egli si concentrerà sulla strategia di globalizzazione della società, guidando e migliorando anche la produzione, il marketing, le vendite, la ricerca e sviluppo, la leadership e lo sviluppo dei dipendenti della società, per portare il brand Triangle in tutto il mondo. Inoltre, egli guiderà la modernizzazione della governance e del management, trasformando Triangle da un’azienda leader in Cina ad un attore globale. Sono fermamente convinto che il suo ingresso in società porterà nuova energia allo sviluppo internazionale della società.”

Cohade è stato presidente della divisione Asia-Pacifico di Goodyear tra ottobre 2004 e dicembre 2011. Dopo aver lasciato Goodyear ha assunto il ruolo di Senior Advisor in ChinaVest, la banca di investimento affiliata Wells Fargo in Cina. Le occupazioni precedenti includono 17 anni in Kodak, dove la sua ultima posizione è stata presidente delle operazioni di Kodak in Europa, Africa, Medio Oriente e Russia e un periodo di lavoro di 18 mesi come presidente della divisione Global Water and Beverage di Danone.

“Sono molto lieto di unirmi a Triangle”, ha commentato. “Negli ultimi 39 anni, Triangle ha costruito una posizione di leadership nel settore dei pneumatici in Cina. E’ giunto il momento di seguire i clienti Triangle, che si stanno espandendo a tutto il mondo. Accelereremo e miglioreremo i processi in tutte le aree aziendali, diventando fornitori in equipaggiamento originale di marchi globali ed espanderemo la nostra presenza nel mercato della sostituzione in paesi chiave. Ci sono tre competenze essenziali in cui Triangle dovrà essere nota: leadership di prodotto, eccellenza produttiva e attività legate ai marchi.”

Triangle Tyre ha sede a Weihai, nella provincia di Shandong e sostiene di essere la più grande azienda di pneumatici privata in Cina. I suoi prodotti vengono esportati da più di 170 aziende in tutto il mondo. Lo scorso anno il produttore di pneumatici ha realizzato un fatturato di 17,5 miliardi di RMB (2,3 miliardi di euro), il che rende Triangle il 14esimo più grande produttore di pneumatici al mondo per fatturato.

© riproduzione riservata
made by nodopiano