Conclusa la Dream World Bridgestone Cup a Vallelunga

La seconda edizione della Dream World Bridgestone Cup si chiude con un clamoroso successo di iscritti e di pubblico. In un crescendo di emozioni 22 piloti al via arrivati da tutto il mondo, a dimostrare ancora una volta quanto la passione e la determinazione possano far superare qualsiasi ostacolo. Sono arrivati a Vallelunga dalla Francia, dall’Inghilterra e persino dalla Nuova Zelanda, ragazzi appassionati di sport, di competizione, che nonostante le disabilità e le conseguenti difficoltà, non si sono mai arresi e hanno saputo superarle continuando a praticare il loro sport preferito.

Un’organizzazione perfetta quella della Onlus DI DI diversamente disabili grazie anche al presidente Emiliano Malagoli che in soli 2 anni di attività ha saputo rendere questa competizione un evento di rilevanza mondiale.

IMG_0276 (Copia)Luca Raggi, di Ideal Gomme racing, afferma: “Siamo particolarmente orgogliosi di aver creduto in questo importante progetto e di aver dato per primi al mondo la possibilità di correre in una competizione ai piloti speciali. Bridgestone e Ideal Gomme sono stati i primi a credere all’importanza di poter essere al fianco di chi non vuole mollare, e al coraggio di crederci oltre qualsiasi barriera e disabilità. E’ in primis un impegno sociale, raccolto e sostenuto anche da tutti i piloti del Bridgestone Champions Challenge e dai nostri partner. CEPI T.A.A.S ha da subito condiviso il progetto DI DI e ha contribuito attivamente, dimostrando grandissima sensibilità, affinché il sogno di tanti ragazzi potesse diventare realtà.”

Molto emozionante osservare nei box con quanta attenzione e con quale grande impegno i piloti si preparassero per affrontare un importante sfida come questa, molto interessanti le ingegnose e geniali soluzioni tecniche e gli adattamenti sulle moto che hanno permesso di gareggiare con risultati notevoli e responsi cronometrici di tutto rispetto e rilievo sia nella classe 600 che nella 1000.

Ospiti eccezionali a Vallelunga il pilota MotoGP Alex de Angelis e madrina della manifestazione la cantante Annalisa Minetti, a commentare in cabina di regia Giorgio Bungaro e Virginio Ferrari. Nel paddock area tecnica con il service Ideal Gomme e relax al Bridgestone Ideal Gomme Village che ha anche ospitato la serata ufficiale della Dream World Bridgestone Cup con una cena speciale dedicata.

“Un altro grande successo di sorrisi ed emozioni e di gioia di stare insieme senza mollare mai. C’è sempre un nuovo traguardo da raggiungere, e c’è sempre un altra possibilità. Fieri di tutti voi piloti, grazie per averci dimostrato ed insegnato ancora una volta quanto grandi possano essere i traguardi anche e soprattutto quando sembrerebbero irraggiungibili” ha concluso Raggi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano