La nuova sede di Bridgestone Italia all’insegna dello sviluppo sostenibile e dell’attenzione per l’ambiente

Bridgestone conferma il suo impegno a sostegno dell’ambiente, trasferendo la sede legale ed amministrativa della divisione commerciale italiana all’interno del modernissimo Energy Park di Vimercate, a pochi chilometri da Milano, costruito secondo i più moderni principi architettonici e tecnologici nel settore della sostenibilità ambientale e della razionalizzazione dei consumi energetici.
La scelta della nuova sede, primo complesso in Italia ad aver ottenuto il livello platinum nella certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) – tipologia edilizia innovativa e totalmente green – segue la filosofia ambientale dell’azienda di salvaguardia dell’ecosistema e delle risorse attraverso la riduzione delle emissioni di CO2, al fine di costruire un futuro basato sulla mobilità sostenibile.
Obiettivo di Bridgestone è utilizzare entro il 2050, solo materiali completamente sostenibili nei processi di produzione dei propri prodotti, riducendo del 50% le emissioni dei CO2.
“Siamo felici ed orgogliosi della nuova sede italiana di Bridgestone Italia. Attraverso la scelta di trasferirci all’interno della prestigiosa realtà dell’Energy Park, all’avanguardia per gli standard di sostenibilità ambientale, Bridgestone conferma ancora una volta la sua grande attenzione per l’ambiente, l’impegno e la volontà dell’azienda di costruire un futuro sempre più ecosostenibile ed attento alle esigenze delle generazioni future” afferma Andy Davies, Managing Director Bridgestone Europe South Region
L’Energy Park, all’interno del quale sorge la prestigiosa nuova sede di Bridgestone Italia Sales Srl, si estende su una superficie di oltre 100.000 mq, occupati da laboratori di ricerca, uffici e spazi per i servizi comuni. Situato nel cuore del Polo Tecnologico della Brianza, rappresenta un’innovazione assoluta nel campo dell’eco sostenibilità ed è stato progettato con l’obiettivo di creare spazi lavorativi funzionali, flessibili e allo stesso tempo che possano infondere sensazioni positive. La scelta dei materiali di costruzione, accuratamente selezionati per garantire il miglior isolamento termico, e il dimensionamento rigoroso delle finestrature, studiato per sfruttare al massimo la luce naturale, permettono di contenere i consumi energetici con conseguente riduzione dell’impatto ambientale.

© riproduzione riservata
made by nodopiano