Gli Utensili Stahlwille al fianco del team Punto Gas nella Green Hybrid Cup, il campionato automobilistico delle Energie Alternative

Stahlwille, da oltre 150 anni affianca alla sua vocazione di produttore di utensileria di qualità in Germania alla massima attenzione per l’ambiente.

Per questo motivo la partecipazione alla Green Hybrid Cup, campionato dedicato alle Energie Alternative organizzato dall’azienda italiana BRC Gas Equipment con la collaborazione di Kia Motors Italia, è stata da subito valutata con grande interesse

“La Green Hybrid Cup è decisamente un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale poiché a contendersi il titolo sono vetture Kia Venga 1.6 ibride (gpl- elettrico) monofuel equipaggiate con un sistema di alimentazione GPL sequenziale e due propulsori elettrici sull’assale posteriore per garantire il massimo delle prestazioni” dice Marino Ferrarese, Direttore Generale della filiale Italiana di Stahlwille. “Il team Punto Gas che supportiamo condivide con noi la passione per la qualità e una grande competenza e  professionalità, il nostro pilota Jacopo Lombardelli è giunto terzo in classifica generale lo scorso anno e riteniamo possa essere il favorito in questa edizione” prosegue Ferrarese.

Quest’anno saranno cinque i week end di gara della Green Hybrid Cup. Si parte il 13 e 14 Giugno dall’autodromo dell’Umbria di Magione (PG) per poi proseguire in alcuni tra i più importanti autodromi italiani quali il 27 – 28 Giugno Imola (BO), 25 – 26 Luglio Pergusa (EN), 12 – 13 Settembre Vallelunga (RM) ed il 24 – 25 Ottobre Varano (PR).

Un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale poiché a contendersi il titolo sono vetture Kia Venga 1.6 ibride (gpl- elettrico) monofuel equipaggiate con un sistema di alimentazione GPL sequenziale di BRC con due propulsori elettrici sull’assale posteriore e da un mini-compressore centrifugo, per garantire il massimo delle prestazioni ed il divertimento in pista. Direttore Sportivo della serie è Jimmy Ghione, nelle edizioni precedenti pilota nelle competizioni.

green hybrid cup

© riproduzione riservata
made by nodopiano