Mercato

Alcoa Wheel Products Europe parteciperà al Mediterranean Truck 2015 di Eboli

Alcoa Wheel Products, leader europeo e mondiale per la produzione di ruote in alluminio forgiato per veicoli industriali, rimorchi e autobus parteciperà il 26, 27 e 28 giugno 2015, presso il Centro commerciale “Le Bolle” in Eboli al più grande evento di motori del Sud Italia.

Mediterranean Truck 2015: tre giorni di intrattenimento, motori, spettacoli di danza, musica, cabaret, esibizioni, raduni. L’evento giunto al sesto anno consecutivo, premierà la Provincia di Salerno e il Sud Italia trasformandoli in capitale dei mondo truck.

Lo stabilimento produttivo europeo di Alcoa Wheel Products si trova a Székesfehérvár, in Ungheria mentre il centro servizi e distribuzione a Paal, in Belgio.

Le ruote Alcoa sono forgiate da un unico blocco di alluminio ed hanno superato brillantemente i test più severi. Ecco perché Alcoa offre una garanzia a chilometraggio illimitato di 5 anni.  Rispetto alle ruote in ferro, le ruote in alluminio Alcoa sono:

– più leggere:
un risparmio fino al 47% per ruota, a seconda delle dimensioni della ruota un risparmio di peso tra i 228 e i 394 kg per combinazione autocarro/rimorchio, sinonimo di un maggiore carico pagante
più robuste:
incomparabile robustezza della forgiatura 4 volte più robuste del ferro resistenti alla corrosione
più redditizie:
inferiore consumo di carburante migliore dissipazione termica minore usura degli pneumatici maggiore durata dei freni maggiore durata delle sospensioni nessun bisogno di riverniciature o copriruote maggiore durata di vita (fino a 20 anni)
più ecologiche:
l’alluminio è riciclabile al 100% ridotte emissioni di CO2 grazie al
minore peso e al risparmio di carburante
– un aspetto migliore:
le ruote in alluminio Alcoa migliorano moltissimo l’aspetto dei vostri veicoli

Alcoa punta sull’innovazione e ascolta le esigenze dei propri clienti per fornire le soluzioni più adeguate. Alcuni esempi:

– ruote Dura-Bright EVO: ruote con trattamento della superficie brevettato. Le ruote Dura-Bright® non hanno bisogno di essere lucidate. Per mantenerle lucide è sufficiente pulirle con acqua e sapone. Questo rappresenta un risparmio annuo di centinaia di ore di lavoro e di centinaia di euro.

– ruote Dura-Flange: per una maggiore durata di vita in condizioni estreme.

– ruote Workhorse: adatte a veicoli “off-road” e laddove si richiede una maggiore portata massima.

– nuove dimensioni delle ruote
Alcoa offre una vasta scelta di ruote per veicoli industriali pesanti, semirimorchi e autobus nelle dimensioni da 19.5” x 7.50” a 22.5” x 17.00”. Recentemente la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di alcune ruote da 17.5”:
– una ruota per rimorchi a pianale ribassato da 17.5 x 6.75 con 10 fori, disponibile della versione Lucida a Specchio
– una ruota per veicoli industriali medi da 17.5 x 6.75 con 6 fori nella gamma da 6 a 12 tonnellate, disponibile a partire da aprile 2011 nelle finiture Spazzolata e Dura-Bright.

Comments

comments

made by nodopiano