ATG Row Crop per il prezioso raccolto dei fiori

Si è sempre sentito parlare dei tulipani di Amsterdam e in effetti i campi di tulipani in fiore caratterizzano in modo particolare il paesaggio olandese in primavera. I coltivatori di tulipani devono prestare particolare attenzione alla protezione delle piante e dei bulbi. Per garantire la massima protezione delle colture, il dipartimento R&D di ATG ha sviluppato la gamma radiale Row Crop. “Questi pneumatici offrono una protezione superiore per questo tipo di coltivazioni: essi presentano delle spalle arrotondate, la loro costruzione radiale permette un’impronta a terra piu ampia e quindi una ridotta pressione sul suolo”, spiega Angelo Noronha, Responsabile Vendite e Marketing – After Market, per l’Europa.

Alliance è pioniere e leader nella fornitura di pneumatici radiali per filari, sviluppati per le operazioni di coltivazione, irrorazione e raccolta su terreni sensibili e con elevato valore dei prodotti come nel caso di fiori e bulbi.

“La società Maliepaard bloembollen di Stad aan’t Haringvliet, che coltiva 130 ettari di bulbi di tulipani, ha scelto di utilizzare il Row Crop Alliance 350 su entrambi gli assi del suo trattore New Holland T6 160. Questi pneumatici non garantiscono soltanto un’efficace protezione del terreno e delle colture, bensì offrono allo stesso tempo anche un comfort di guida e una trazione eccellenti”, riferisce Noronha.

Anche Laurens Maliepaard, titolare della azienda, è soddisfatto dei pneumatici per il suo nuovo trattore: “Dopo aver utilizzato le gomme, posso dire che il modello Alliance A350 è stata la scelta giusta, in quanto offre una protezione delle colture, un comfort e una trazione superiori, senza danneggiare il suolo.”

Radiale Row Crop 350: leader degli pneumatici Row Crop

Alliance 350 è il pneumatico radiale ideale per tutti i tipi di coltivazione, la raccolta e l’irrorazione. Il pneumatico è caratterizzato da spalle arrotondate per la protezione delle

colture e del suolo. La carcassa e la cintura rigide offrono tutti i vantaggi della costruzione radiale.

Il livello successivo dei pneumatici per filari: Alliance 354 AGRIFLEX (IF) e 354 AGRIFLEX + (VF)

Alliance, con i modelli AGRIFLEX 354 e AGRIFLEX + ha introdotto nel segmento i radiali stretti a bassa pressione IF (Improved Flexion) e VF (Very Improved Flexion).

Il pneumatico è progettato con una flessibilità del fianco maggiore, il che permette di trasportare gli stessi carichi di uno pneumatico radiale standard per trattori, a delle pressioni inferiori o trasportare carichi più pesanti fino al 20% (IF) e il 40% (VF) alla stessa pressione.

I principali vantaggi della serie AGRIFLEX 354 sono:

• con la stessa pressione di gonfiaggio di un pneumatico radiale standard sono in grado di trasportare carichi più pesanti del 20% (IF) e del 40% (VF)

• l’impronta a terra più larga permette una pressione al suolo inferiore e una minore compattazione del terreno

• risparmio di carburante

• maggior produttività complessiva

• le macchine possono lavorare ad una velocità più elevata, fino a 65km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano