Texa in fiera con Konfort 707R e Konfort 705R Off Road

Il 2014 è stato un anno straordinario per la gamma Konfort di TEXA, con una produzione record di circa 6000 esemplari, dei quali oltre 1000 configurati per il nuovo gas R1234yf. Ora, in occasione di Autopromotec, due nuove stazioni di ricarica si aggiungono alle sette già presenti sul mercato (705R, 710R, 720R, 760R, 760R BUS, 770S, 780R BI-GAS): Konfort 707R, dedicata esclusivamente al nuovo refrigerante R1234yf, e Konfort 705R Off-Road.

Konfort 707R

Konfort 707R è una stazione essenziale, economica nell’acquisto, molto facile da utilizzare, ma evoluta dal punto di vista progettuale. Il suo funzionamento, completamente automatico, garantisce all’utilizzatore massima efficienza e sicurezza. La componentistica con la quale è stata costruita è di massima qualità, sia per quanto riguarda il “cuore” operativo interno che per la scocca esterna.

texa-autopromotec-2015-konfort-707rLe straordinarie caratteristiche di questa innovativa stazione di ricarica la distinguono in modo significativo rispetto alla concorrenza. Basti pensare al Filtro Deidratatore, che consente di effettuare fino a 300 servizi di manutenzione, al sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura, alla tastiera alfanumerica. Altri fattori molto importanti di Konfort 707R sono l’altezza e le 4 ruote pivottanti, che permettono all’operatore d’officina di interagire ed effettuare tutti gli interventi in modo agevole. Konfort 707R, inoltre, registra tutti i servizi effettuati per poter avere sempre a disposizione i dati sulle manutenzioni portate a termine. È predisposta per l’installazione del Kit Identificatore Refrigerante, componente indispensabile per scongiurare l’utilizzo di refrigeranti contraffatti che potrebbero danneggiare in modo irreparabile sia i veicoli dei clienti che la stazione di ricarica.

 

 

 

 

 

Konfort 705R Off Road

texa-autopromotec-2015-konfort-705r-offroadKonfort 705R Off Road nasce sulla base della 705R, la stazione di ricarica “entry level” per gli impianti di aria condizionata, progettata per offrire uno strumento semplice ma completo, adatto per tutte le operazioni di recupero e ricarica del solo refrigerante R134a, ad un prezzo molto conveniente.

Partendo da questo modello, TEXA ha sviluppato la versione Off Road, che racchiude all’interno del caratteristico guscio tutte le specifiche tecniche di 705R aggiungendo però alcuni accorgimenti appositamente studiati ed implementati per operare su pavimentazioni impervie.

Konfort 705R Off Road è dotata, infatti, di due ruote posteriori maggiorate in dimensioni rispetto a quelle utilizzate sulle altre macchine della linea Konfort. Inoltre, sono state riempite di schiuma rendendole anti-foratura, caratteristica utile per operare fuori dall’officina. Le due ruote anteriori, normalmente disponibili sulle versioni da officina, sono sostituite da una barra metallica che ne aumenta la già elevata stabilità durante le fasi di utilizzo. Ulteriore accorgimento, studiato specificatamente per gli utilizzi outdoor, è il sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura dovuta ai sobbalzi derivanti da terreni sconnessi.

In aggiunta a queste importanti novità, TEXA ha mantenuto tutte le funzioni che hanno reso 705R un successo mondiale nel 2014. Leggerezza e maneggevolezza, abbinate alla tradizionale qualità costruttiva, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa stazione; da un punto di vista operativo la semplicità d’uso, l’accuratezza e l’importante DataBase di serie (che dà accesso a circa 14.000 selezioni possibili per gli ambienti CAR, TRUCK e AGRI) rendono 705R OFF ROAD il partner ideale per poter lavorare in qualsiasi condizione l’operatore si trovi.

© riproduzione riservata
made by nodopiano