La conférence Pneumatique, il 3 giugno a Parigi

La rivista francese specializzata “Pneumatique” ha organizzato una tavola rotonda tra i major player del settore pneumatici, che si svolgerà a Parigi il prossimo 3 giugno. Obiettivo è fare il punto sull’evoluzione del business e in particolare sulla sempre maggior connessione dei mezzi e delle gomme.

L’industria dei pneumatici sta infatti cambiando ed è sempre più digitale, il che può essere una risorsa, ma anche una difficoltà. Certo è che tutti i soggetti della filiera devono adeguare i loro modelli per essere competitivi e cogliere le opportunità. Il fulcro e la soluzione di questa fase innovativa sarà il servizio.

Il primo argomento trattato in circa mezz’ora sarà il “Futuro del pneumatico connesso”, ossia ESP e sistemi elettronici che consentono la misurazione dell’aderenza e dell’usura. Interverranno i manager delle sedi francesi di Goodyear-Dunlop, Pirelli e Continental Automotive System.

A seguire il convegno approfondirà il tema caldo dell’anno, ossia i TPMS nell’aftermarket, per capire quale sarà l’impatto sulle officine in termini di fatturazione, gestione dei sensori, installazione, manutenzione e riparazione di chip e antenne, diagnosi e formazione. Sono stati invitati a intervenire Ateq, Bosch, Schrader, Continental e Norauto.

Il convegno si chiuderà quasi con un gioco di parole: “Il pneumatico connesso al veicolo connesso”, con il contributo di due piattaforme di gestione online delle informazioni: Revisersavoiture.com e quella di Continental Automotive System.

Il convegno si svolgerà mercoledì 3 giugno 2015 alle ore 8:30 presso l’Intercontinental Grand Hôtel Opéra – 2 rue Scribe, Paris 9e.

Per iscriversi: http://www.pneumatique-lesite.fr/conference-pneumatique-inscription

© riproduzione riservata
made by nodopiano