Divisioni nella famiglia Kandhari per la distribuzione in Europa: Al Dobowi Group e Zenises

Al Dobowi Group ha annunciato ad Autopromotec l’apertura di una sede in Spagna con una nuova squadra commerciale, rappresentata da Mitchell Peeters e Riccardo Costa, che gestiranno la distribuzione dei marchi Infinity ed Eternity in Europa.

Questa nuova struttura si è resa necessaria perché l’anno scorso c’è stata una rottura tra Harjeev Kandhari e suo padre Surender Singh Kandhari, relativamente alla direzione intrapresa in Europa come Gruppo. Se fino all’anno scorso le politiche commerciali in Europa erano gestite dal figlio, quest’anno il padre ha riassunto il comando, nominando il nuovo team. Harjeev Kandhari è stato invece allontanato dall’azienda lo scorso settembre e, ora, rappresenta gli interessi della società Zenises, presentata per la prima volta in occasione della fiera Reifen 2014 di Essen. Zenises offre due marchi di pneumatici: “Z” e, per la fascia budget “T”.

Il conflitto familiare è dunque evidente e pare che Surender Singh Kandhari accusi il figlio di aver assunto il comando di Zenises senza il suo accordo, mentre Harjeev Kandhari accusa il padre di aver ceduto il marchio Infinity alla cinese Shandong Linglong. A quanto pare, sono in corso azioni legali, in particolare per la proprietà dei marchi e dei relativi domini web.

In ogni caso, padre e figlio, con le relative società, hanno deciso di esporre ad Autopromotec a pochi metri l’uno dall’altro, creando una certa confusione nei visitatori e nelle aziende partner, che si devono oggi interfacciare con due realtà: da una parte Al Dobowi Group e i marchi Infinity ed Eternity, gestito da Surender Singh Kandhari e dal nuovo team con sede a Madrid formato da Mitchell Peeters e Riccardo Costa, e dall’altra Zenises, con i brand Z e T, guidata da Harjeev Kandhari e dal direttore generale Jorge Crespo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano