Brisa-Lassa investe in un secondo stabilimento in Turchia

Brisa, l’azienda turca che produce i pneumatici Lassa, ha iniziato la costruzione del suo secondo impianto nell’Anatolia Centrale e precisamente nella zona industriale di Aksaray. Questo secondo stabilimento si aggiunge a quello di İzmit, che ha una capacità produttiva annua di 10 milioni di pneumatici. Il nuovo impianto, una volta completato, sarà in grado di produrre 4,2 milioni di pneumatici per vettura e trasporto leggero.

Lo stabilimento Brisa di İzmit
Lo stabilimento Brisa di İzmit

Nel 2012, Brisa ha stanziato un investimento di 800 milioni di dollari per aumentare la capacità produttiva del suo stabilimento di İzmit, dove vengono prodotti pneumatici per vettura, moto, trasporto leggero, autobus, autocarro, macchine agricole e off-the-road, che vengono realizzati secondo standard internazionali di sicurezza e qualità. I marchi prodotti da Brisa sono Bridgestone, Lassa e, per la gamma agricoltura, Firestone, per un totale di oltre 1.300 prodotti diversi.

Dopo l’investimento del 2012 per aumentare la capacità produttiva, il più grande mai realizzato nella storia della società, nel 2013, che coincide con il 25° anniversario della fondazione della Società, Brisa ha approvato un investimento di 300 milioni di dollari per il suo secondo stabilimento di Aksaray con la prospettiva di soddisfare la domanda in continua crescita. L’azienda prevede di avviare la produzione del nuovo impianto all’inizio del 2018.

Fondata 27 anni fa, come joint venture tra Sabanci Holding e Bridgestone Corporation, Brisa è leader nel settore in Turchia. L’azienda ha circa 900 negozi in tutto il Paese con i marchi Lassa, Bridgestone, Bandag e Firestone e offre innovativi canali e servizi di vendita, che comprendono Oto Pratik, Lastiğim, lastik.com.tr, Assistenza su Strada, Albergo del Pneumatico e Mobilfix.

L’azienda afferma di concentrare la propria attenzione, in particolare, sullo “sviluppo continuo dei risultati di business e sulla differenziazione nel mercato tramite i servizi, traendo forza dalla sua mission che è quella di fornire valori superiori alla società attraverso una crescita sostenibile”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano