Midas offre il check-up gratuito: “Dai un freno all’incoscienza!”

Se la frenata inizia ad essere un po’ lunga, si sente un rumore metallico proveniente dalle ruote anteriori o ci si accorge di un’eccessiva lunghezza della corsa del pedale del freno… meglio far controllare i freni dell’auto per evitare incidenti! Il buon funzionamento dell’impianto frenante è infatti condizione indispensabile per la sicurezza al volante: sotto continuo sforzo le pastiglie, i dischi, le pinze, le ganasce e le parti idrauliche si usurano ed è per questo importante effettuare controlli regolari e sostituire il liquido freni ogni 2 anni.
Nei 70 centri Midas in Italia, anche senza appuntamento, il check-up è gratuito con una diagnosi approfondita di tutto il sistema frenante: controllo del pedale del freno, delle spie (pastiglie e livello del liquido), delle perdite esterne dei circuiti idraulici, dell’efficacia del servofreno, del livello di usura delle pastiglie, del freno a mano, delle pinze, dischi, cilindretti, tamburi e ganasce.
Oltre al rischio incidente, la mancata manutenzione può comportare la deformazione dei dischi rendendoli inutilizzabili. Inoltre la cristallizzazione del materiale frenante è pericolosa su strade in discesa, mentre la rigatura dei dischi può compromettere le pastiglie (anche nuove) e la qualità della frenata.

© riproduzione riservata
made by nodopiano