Il TPM-02 protagonista dello stand Tecnomotor

Tecnomotor, azienda del Gruppo Nexion, porta ad Autopromotec i diversi strumenti di diagnosi che produce. Nello stand G10 del padiglione 14 c’è quindi il TPM-02, uno dei più popolari strumenti di diagnosi e programmazione per i sistemi di misurazione della pressione, che oggi è stato completamente rinnovato. Rispetto al TPM da cui deriva, il nuovo TPM-02 è stato completamente rinnovato, con una tecnologia molto aggiornata, che prevede l’utilizzo di batterie al litio che assicurano un’autonomia superiore a una settimana, con test di 30 veicoli al giorno. Lo strumento dispone di uno schermo LCD grafico user-friendly, che garantisce una visione ideale anche con luce solare diretta e di un guscio protettivo integrato che lo rende adatto all’utilizzo quotidiano in officina. Diverse le novità sullo strumento presentate in fiera:

•Oltre al gia ben noto supporto per la programmazione e gestione dei sensori universali di Schrader, Huf, Alligator e Redi TPM-02 adesso e in grado di programmare anche i nuovi sensori Gen6 di Schrader ed i sensori della famiglia Hamaton meglio conosciuti in Europa con i brand T-Pro e EU-Pro.

•E’ stato integrato il modulo bluetooth per la comunicazione wireless con altri dispositivi (PC, stampanti, lettori barcode) ed in particolare con gli strumenti diagnostici della famiglia Socio Collection

“TPM-02 rappresenta la seconda generazione di strumenti”, afferma l’ing. Antonio Caso, responsabile dello sviluppo dei prodotti Tecnomotor. “Abbiamo lanciato il primo strumento in questo settore già nel 2006, a distanza di pochi mesi rispetto agli americani e in Europa siamo stati i pionieri”. Grazie alla strettissima collaborazione con Alligator, Schrader, Huf, Continental Pirelli ed Hamaton, leader di mercato per i sensori e per i quali in alcuni casi è prodotto lo strumento ufficiale, Tecnomotor garantisce oggi una copertura superiore al 98% del parco veicoli circolante con un supporto after sales di riferimento per il mercato poiché basato su una decennale esperienza del settore.

Padiglione 14 – Stand G10

© riproduzione riservata
made by nodopiano