Event Tyres lancia tre nuovi prodotti e cerca distributori

Event Tyres BV sta lanciando tre nuovi prodotti ad Autopromotec, rispettivamente per veicoli ad alte prestazioni, SUV e UHP, i cui nomi sono Futurum, Semita e Potentum. Tutti e tre i nuovi pneumatici sono prodotti presso la fabbrica di Shandong Linglong in Cina e sono esposti allo stand C10, nel padiglione 15

Tradizionalmente, la strategia di Event è quella di lavorare con un solo rivenditore in ogni mercato. In Italia però le cose funzionano un po’ diversamente e questo è importante per capire la decisione di investire nella presenza ad Autopromotec. L’azienda sta già lavorando con due partner per quel che riguarda il sud del paese, mentre è alla ricerca di nuovi distributori per il nord e centro Italia.

Oltre al lancio dei tre nuovi pneumatici, Event Tyres ha affermato che la società ha tre nuove varianti invernali in cantiere. Lo Snowdrive ST e il SUV, così come la Snowsafe HP aprono nuovi mercati per l’azienda, che fino ad ora non aveva a listino pneumatici invernali. Per il prossimo inverno saranno offerte anche altre linee, tra cui un modello chiodato, che permetterà a Event di vendere anche nell’Est Europa.

Infine, Event Tyres sta introducendo un nuovo modello 4×4, chiamato Limus, che sarà disponibile in circa 25 dimensioni entro la fine dell’anno e 10 nuove misure di un pneumatico per veicoli commerciali leggeri, l’ML609.

Fondata in Olanda nel 2005, Event Tyres BV si descrive come un giovane nuovo player nel mercato dei pneumatici budget per autovetture, 4×4, SUV e trasporto leggero. La società afferma di “utilizzare le migliori materie prime e un processo di produzione allo stato dell’arte, che garantisce una qualità eccellente a prezzi competitivi”. Il portafoglio prodotti consiste in 200 diverse dimensioni, ma questa cifra è destinata a salire dopo l’introduzione delle ultime novità ad Autopromotec.

Padiglione 15 – Stand C10

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano