Comprare in fiera, direttamente dall’autore, il “Manuale del Gommista”

Una giornata in fiera a Bologna significa per un gommista avere un panorama completo delle più recenti novità del settore, sia che si tratti di prodotti che di servizi. Ma per arricchire ulteriormente l’esperienza e portarsi a casa, con soli 25 euro, uno strumento utile e professionalizzante per il lavoro quotidiano, quest’anno c’è la possibilità di acquistare o ordinare in fiera, direttamente dalle mani dell’autore, un manuale completamente dedicato al gommista. Si tratta dell’ultima pubblicazione di Massimo Cassano, che ha richiesto 5 anni di lavoro e che conta addirittura 500 pagine:  “Il manuale del gommista”.

Massimo Cassano sarà presente in fiera sabato 23 e domenica 24 maggio con diverse copie del manuale disponibili per la vendita diretta. Quale occasione migliore di acquistare il vademecum del gommista direttamente dalle mani dell’autore, con cui scambiare magari due parole?

Chi visiterà il salone nel fine settimana e vuole approfittare di questa opportunità troverà in fondo a questo articolo il numero di cellulare di Cassano. Se invece non coincidono i giorni o per chi non avrà la possibilità di passare a Bologna, in fondo all’articolo, ci sono gli indirizzi email per ordinare il libro e riceverlo a casa.

Tra gli argomenti del manuale ci sono naturalmente anche i TPMS, tema caldo di Autopromotec 2015, e figure, foto e tabelle rendono più chiara la spiegazione delle soluzioni alle numerose difficoltà che ogni giorno deve affrontare un’officina specializzata in pneumatici e assetto di tutti i segmenti. Il manuale non si rivolge infatti solo al settore auto, ma a tutte le applicazioni, che vengono trattate in capitoli separati e dedicati: vetture, motociclette, trasporto leggero, trasporto pesante e agricolo.

“Pur avendo grosso modo le stesse caratteristiche tecniche, le ruote dei diversi veicoli implicano comunque interventi di manutenzione assai differenti, ciascuno dei quali richiede un’esperienza pratica diversa da parte del gommista”, spiega Cassano. “Inoltre sono presenti nel testo degli approfondimenti specifici su assetto e geometria delle ruote, equilibratura, smontaggio/montaggio per ogni categoria di veicolo, non trascurando nemmeno gli aspetti commerciali, burocratici e giuridici che regolano la professione”.

Di seguito l’elenco dei contenuti: accettazione del veicolo; la scheda di lavoro; pneumatici per vetture, moto, 4×4 e SUV, camper, roulotte e caravan, trasporto pesante, agricolo; ruote e sensori TPMS; runflat e BSR; assetto geometrico ed equilibratura; riparazione; smontaggio/montaggio; sensori angolo sterzo; immagazzinamento; diagnostica; le attrezzature di lavoro; taratura delle macchine; collaudo stradale; smaltimento PFU; gli aspetti commerciali, burocratici e giuridici della professione.

Massimo Cassano, nato a San Severo (FG), è un perito industriale elettrotecnico, specializzato nel settore automotive, ed ha all’attivo 130 pubblicazioni sull’autoriparazione e sull’assetto ruote dei veicoli, divisi tra libri ed articoli tecnici.

  • Come acquistare “Il Manuale del gommista”

    pagine 500, prezzo di lancio 24,90 euro + eventuali spese di consegna.

    Per portarsi direttamente a casa il libro, chiamare in fiera il numero: 329 0796614

    Per ordinarlo e riceverlo a casa, inviare una email all’indirizzo: cassanomassimo@virgilio.it o info@sandit.it, indicando indirizzo completo, ragione sociale e partita iva.

    Per ordini pari o superiori alle 5 copie, verrà applicato uno sconto del 30% sul prezzo di copertina, indicando nella mail il riferimento PneusNews.it.

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

© riproduzione riservata
made by nodopiano