La nuova tecnologia Hyperflow per i sollevatori Nussbaum

Nussbaum nella continua e costante ricerca di nuove soluzioni tecnologiche da applicare alle attrezzature ha fatto nascere Hyperflow, una nuova tecnologia idraulica brevettata che ha il suo fulcro nella perfetta e costante sincronizzazione dei carrelli anche nei casi limite del sollevamento di veicoli con il carico sbilanciato. Questo risultato si ottiene grazie alla possibilità di effettuare l’autospurgo automatico del circuito idraulico agendo semplicemente e direttamente sul sistema di comando del sollevatore.  L’operatore può quindi eseguire questa semplicissima operazione ad ogni ciclo di sollevamento garantendo così un costante allineamento dei bracci o delle pedane. Il nuovo sistema ideato da Nussbaum consiste in una precisa lavorazione meccanica del cilindro tale da mettere in comunicazione la camera inferiore con quella superiore nel momento in cui il pistone si trova al fondo corsa. Con il pistone a fondo corsa, le due camere in comunicazione e la pompa che continua a spingere olio nel cilindro si riesce inanzitutto ad espellere l’eventuale aria che dovesse esserci nel circuito idraulico e si effettua anche l’allineamento dei pistoni essendo ben determinata la quantità di olio presente nella camera alta del cilindro.

Nussbaum HyperflowHyperflow è destinato a diventare la massima espressione della tecnologia idraulica abbinata al sollevamento che ha come ulteriore e indiscutibile vantaggio la riduzione dei costi di manutenzione ordinaria. L’idraulica Hyperflow è oggi disponibile su tutti i sollevatori elettroidraulici a due colonne della serie Power Lift HL nelle portate da 30 a 50 q.li (sollevatori con 5 anni di garanzia) e sul doppia forbice Jumbo 3200 NT. Nei prossimi mesi la tecnologia Hyperflow verrà introdotta su tutta la gamma di sollevatori idraulici a marchio Nussbaum.

Ad Autopromotec: Padiglione 29 – Stand D25

Nussbaum Power_Lift_HL_NT_0081 600

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

© riproduzione riservata
made by nodopiano