Il sensore e lo strumento di diagnosi di Cub Elecparts

Autopromotec sarà una vetrina importante per Cub Elecparts, azienda taiwanese distribuita in Italia da Pneusmarket, che offre sia un sensore aftermarket che uno strumento di diagnosi. Allo stand A33 del padiglione 31 l’azienda mostrerà i suoi prodotti, che si posizionano come alternativa di qualità ad un prezzo interessante.

Il Cub Uni-Sensor è un sensore universale programmabile. Con il supporto del tool di diagnostica e programmazione Sensor-Aid, Uni-Sensor può essere attivato, programmato, duplicato (clonato) per un determinato veicolo, consentendo di sostituire con facilità sensori difettosi o guasti oppure di predisporre set invernali di ruote complete (cerchio/pneumatico) attraverso la funzione di clonazione, senza la necessità di riprogrammare il sistema ECU del veicolo. Questo sensore presenta due varianti, una per valvola in gomma (snap-in) ed una per valvola in metallo (clamp-in). Il sensore dispone di una funzione brevettata di adeguamento dell’angolo della valvola da 0° a 30°, per massimizzare la compatibilità con la maggior parte dei cerchi in ferro e lega.

Lo strumento di diagnosi di Cub è il Sensor-Aid. Con questo apparecchio si possono decodificare tutti i tipi di sensori, valutandone lo stato, ma è importante chiarire che il Sensor-Aid può programmare solamente il Cub Uni-Sensor e quest’ultimo può essere programmato solamente dal Sensor- Aid. Questo strumento di diagnosi è compatibile con il 95% dei sensori originali e ha un menù chiaro ed intuitivo, con l’aggiornamento del prodotto che avviene tramite il software e il collegamento al PC. Cub Sensor-Aid supporta, al momento, dodici lingue, tra cui l’italiano.

Padiglione 31 – Stand A33

© riproduzione riservata
made by nodopiano