Corghi lancia Uniformity, il primo smontagomme diagnostico al mondo

Grandi novità in casa Corghi, che ad Autopromotec presenta una novità assoluta: Uniformity, il primo smontagomme diagnostico al mondo, in grado di analizzare le anomalie delle ruota e guidare il montaggio.

Sviluppato dagli specialisti Corghi, Uniformity è la prima tecnologia che permette di effettuare il match-mounting direttamente sullo smontagomme, trasformandolo in un vero centro di diagnosi della ruota. Questo nuovo prodotto sarà indispensabile per il professionista che vuole offrire un servizio di eccellenza ai propri clienti.

Grazie alla presenza di un rullo pressore a spinta variabile ed a sensori laser ad altissima precisione, Uniformity esegue, oltre alle normali operazioni di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la diagnosi completa della singola ruota e/o dell’intero treno di ruote del veicolo, analizzandone la geometria con e senza carico, simulando il comportamento su strada e favorendo il comfort e la sicurezza del conducente.

Risolve i problemi di vibrazioni suggerendo al gommista come montare nel migliore dei modi il pneumatico sul cerchio (match-mounting), permettendo così di ridurre di almeno il 25% gli attuali tempi di lavoro e il 50% sui passaggi. Ogni operazione viene indicata con la massima semplicità grazie all’interfaccia video dalla grafica moderna ed intuitiva.

Cosa fa Uniformity

ANALIZZA, durante le operazioni tradizionali di montaggio e smontaggio dei pneumatici, la geometria del cerchio e l’uniformità del pneumatico (rigidezze radiali, laterali e deformazioni geometriche) che causano, come effetto preponderante, l’insorgere di vibrazioni su strada.

GUIDA  l’operatore passo-passo nelle operazioni da svolgere.

RISOLVE le anomalie rilevate ottimizzando la posizione di accoppiamento tra cerchio e pneumatico (match-mounting), unica vera soluzione a questo problema evitando inutili passaggi tra smontagomme ed equilibratrice.

Tutti i passaggi fondamentali per la sostituzione e il controllo del pneumatico e della ruota completa, vengono effettuati su una sola macchina, permettendo di passare all’equilibratrice solo per l’equilibratura finale.

I Plus di Uniformity

  • FACILE: tutte le operazioni, anche quelle più impegnative, sono automatizzate in modo da facilitarne l’esecuzione.
  • CORRETTO: con Uniformity le operazione di diagnosi e match-mounting sono precise ed immediate
  • VELOCE: non si ha più l’esigenza di effettuare passaggi intermedi, ciò significa maggiore velocità esecutiva senza rischi per operatore e cerchi.
  • VANTAGGIOSO: l’insieme delle funzionalità permette di ottenere un vantaggio competitivo a livello economico, funzionale e tempistico.

Padiglione 19 – Stand A2

  • Per leggere questo e molti altri articoli sulle anteprime della fiera di Bologna sfoglia online o scarica in formato pdf lo speciale “focus on Autopromtec Preview”

    focus on APT preview final

© riproduzione riservata
made by nodopiano