Bosch presenta il sistema 5 in 1 “FlexiClick” per trapani-avvitatori a batteria

Bosch presenta il sistema FlexiClick, il potente trapano-avvitatore a batteria per professionisti che, grazie alle quattro diverse teste, è in grado di affrontare qualsiasi sfida. Il sistema comprende il trapano-avvitatore a batteria GSR 18 V-EC FC2 Professional, il relativo portabit con attacco da ¼”, il mandrino autoserrante, il portabit con attacco disassato e la testa ad angolo; Bosch, inoltre, offre, in qualità di produttore leader, un mandrino per punte SDS-plus. Tali caratteristiche rendono FlexiClick il sistema più versatile per trapani-avvitatori a batteria sul mercato. La gamma di applicazioni spazia dalle classiche applicazioni di avvitamento alla foratura nel legno, nel metallo e perfino nel calcestruzzo. Anche con gli accessori montati, l’utensile risulta molto compatto e gli artigiani possono, quindi, lavorare con grande precisione, anche in punti di difficile accesso. Bosch, inoltre, offre l’unico sistema in grado di orientare gli accessori senza doverli rimuovere dall’utensile.

Il sistema 5 in 1 FlexiClick nel dettaglio

Il trapano-avvitatore GSR 18 V-EC FC2 Professional è dotato di un attacco da ¼” esagonale che consente l’impiego di bit standard. È l’unico avvitatore nella sua categoria ad offrire, oltre all’attacco per i bit, una ghiera con speciale interfaccia, che consente l’applicazione dei vari accessori. Il mandrino autoserrante GFA FC2 Professional è dotato di funzione Auto-Lock, compatibile con punte fino a 13 mm di diametro e consente forature precise in punti stretti: il trapano-avvitatore a batteria con il mandrino montato ha una lunghezza di soli 205 mm. Oltre a ciò, il portabit con attacco disassato GEA FC2 Professional consente avvitamenti precisi vicino ai bordi e, in questo modo, l’utilizzatore può arrivare fino a 11 mm dallo spigolo. È possibile regolare l’accessorio FlexiClick in 16 diverse posizioni di lavoro, senza doverlo rimuovere dal trapano-avvitatore a batteria. Grazie alla testa ad angolo GWA FC2 Professional, gli artigiani possono inserire viti con comodità e precisione anche in spazi ristretti: con i suoi soli 95 mm di lunghezza, è anche molto compatto. Inoltre, la testa ad angolo si può arrestare in 16 posizioni diverse, in modo facile e veloce. Infine, il mandrino per punte SDS-plus GHA FC2 Professional trasforma il trapano-avvitatore a batteria in un martello perforatore con attacco SDS-plus da 1 Joule di potenza del colpo; la massa battente è integrata nel mandrino per punte SDS-plus. Il GSR 18 V-EC FC2 Professional consente, quindi, di forare senza sforzi anche il calcestruzzo, contrariamente ai convenzionali trapani-avvitatori a percussione, e il diametro di foratura massimo è di 10 mm. Questo utensile è, inoltre, molto più compatto rispetto ai tradizionali martelli perforatori; con teste montate misura solo 270 mm.

Collegamento sicuro in poche e semplici operazioni

Per collegare le quattro teste FlexiClick al trapano-avvitatore a batteria, si segue esattamente la stessa procedura che gli artigiani già conoscono per i mandrini autoserranti. Basta, infatti, semplicemente applicare l’accessorio sull’attacco FlexiClick e ruotare leggermente l’accessorio in senso orario, per trovare l’innesto. Nella fase successiva, una sequenza di scatti segnalerà il bloccaggio sicuro fra i due componenti e il sistema sarà già pronto all’uso.

Con il sistema FlexiClick, Bosch espande la propria linea “Dynamic” per professionisti, una serie di utensili particolarmente compatti e dalla batteria molto duratura. Questi maneggevoli e potenti utensili spiccano anche per l’elevato numero di giri, consentendo un rapido avanzamento del lavoro, e per il breve tempo di ricarica della batteria. Quest’ultima è, infatti, un’esigenza primaria degli utilizzatori perché permette di lavorare con meno interruzioni possibili.

Il trapano-avvitatore a batteria GSR 18 V-EC FC2 Professional con sistema FlexiClick è disponibile presso i rivenditori specializzati, nelle seguenti varianti:

– con mandrino auto serrante e mandrino con attacco per punte SDS-plus, 2 batterie al litio da 4,0 Ah e caricabatteria rapido, a 489,00 Euro;

– con tutti e quattro le teste (mandrino auto serrante, mandrino con attacco per punte SDS-plus, testa ad angolo e portabit con attacco disassato), 2 batterie al litio da 4,0 Ah e caricabatteria rapido, a 589,00 Euro.

Le teste del sistema FlexiClick sono disponibili anche singolarmente: mandrino autoserrante, testa ad angolo e portabit disassato a 59,00 Euro cad.; mandrino con attacco per punte SDS-Plus a 99,00 Euro.

1

Panoramica di tutti gli accessori del sistema FlexiClick:

2

© riproduzione riservata
made by nodopiano