Si può comprare solo online la nuova linea truck Kelly di Goodyear

Kelly Tires, lo storico marchio americano di pneumatici, viene lanciato in Italia da Goodyear, con una linea per autocarro, acquistabile esclusivamente online su www.kellytires.it. Flotte e piccoli imprenditori potranno acquistare il loro treno di pneumatici con un semplice click e farli recapitare presso un rivenditore specializzato per il montaggio o presso la loro sede.

Kelly rappresenta da sempre un ottimo rapporto tra prezzo e prestazioni, con la filosofia “Good Deal on a Great Tire”. I pneumatici Kelly sono altamente versatili, dotati di marcatura M+S (per i pneumatici trattivi), riscolpibili e ricostruibili. Sono stati concepiti considerando le tipiche percorrenze sulle strade italiane, ossia a prevalenza regionale ma anche con tratti autostradali con frequenti stop-and-go, e garantiscono robustezza, comfort, maneggevolezza e un ottimo chilometraggio.

Goodyear, che ha integrato Kelly nel suo portafoglio di brand dal 1990, con questo progetto conferma ancora una volta il suo DNA innovativo e la volontà di offrire sempre nuove soluzioni per rispondere alle necessità dei clienti e dei rivenditori. L’e-commerce kellytires.it rappresenta il primo esperimento di piattaforma di vendita online di pneumatici per autocarro, gestita direttamente da un costruttore. La sicurezza della piattaforma online e il livello di servizio saranno garantiti da Goodyear e dai 200 rivenditori specializzati che hanno già deciso di aderire alla rete Kelly.

Con l’innovativa formula di vendita, i pneumatici Kelly saranno consegnati su tutto il territorio italiano direttamente presso i rivenditori che si occuperanno del montaggio o presso le flotte che ne faranno specifica richiesta.

Grazie a questo progetto, i rivenditori potranno aumentare il traffico nel punto vendita, sviluppando business aggiuntivo e acquisendo nuovi clienti grazie alla visibilità garantita dall’adesione al network. I rivenditori aderenti, infatti, saranno inseriti all’interno del sito www.kellytires.it e visualizzati dagli utenti al momento dell’acquisto in base ad un efficace sistema di geolocalizzazione. Anche le flotte potranno beneficiare del network, individuando più velocemente rivenditori di qualità, garantiti dall’affiliazione alla rete Goodyear.

“Questo lancio si inserisce all’interno della strategia di Goodyear di esplorare canali ad alto potenziale, come quello dell’e-commerce, valorizzando al tempo stesso i nostri dealer e il loro business – commenta Nicola Scalco, Channel Manager BU Commercial Goodyear Dunlop Italia – Con Kelly offriremo alle flotte una nuova gamma di prodotti con un prezzo conveniente, senza rinunciare alla qualità; mentre ai rivenditori che aderiranno alla rete Kelly forniremo un ulteriore strumento di attrazione del cliente e di sviluppo del business”.

Kelly è disponibile attualmente con 4 prodotti e con le misure più diffuse sul mercato:

Armorsteel KSM 315/80R22.5 per asse sterzante

Armorsteel KDM+ 315/80R22.5 per asse trattivo

Armorsteel KRM 385/65R22.5 per asse rimorchio

Armorsteel KMS 12.00R20 per asse sterzante e trattivo.

L’obiettivo è quello di introdurre prossimamente nuove misure per offrire una gamma ancora più ampia. I pneumatici Kelly saranno acquistabili sul sito www.kellytires.it a partire dal weekend del 23-24 maggio, proprio in occasione del Weekend del Camionista 2015 di Misano, a cui Kelly parteciperà con uno stand dedicato, dando la possibilità a flotte e piccoli imprenditori di conoscere da vicino i prodotti e le funzionalità dell’e-commerce.

© riproduzione riservata
made by nodopiano