Hankook annuncia i risultati finanziari per il Q1 2015

Hankook ha annunciato i risultati finanziari per i primi tre mesi del 2015. La società ha registrato vendite globali per 1,19 miliardi di euro e un utile operativo di 164 milioni di euro, in calo del 12 e 22% rispettivamente. Le cause di questi risultati negativi sono, secondo Hankook, dovute a diversi fattori, quali l’intensificazione della concorrenza, la recessione economica globale e la lenta crescita economica in Cina, così come le fluttuazioni dei tassi di cambio derivanti dall’euro basso, moneta di uno dei principali mercati di Hankook Tire.

Da gennaio a marzo 2015 Hankook Tire ha comunque visto una crescita costante dei ricavi del segmento dei pneumatici Ultra High Performance (UHP), che rappresenta circa il 34% di tutto il profitto finanziario della società per il primo trimestre. In particolare, le vendite in Europa e Nord America hanno registrato una robusta crescita rispetto al trimestre precedente, in gran parte guidata dall’aumento delle vendite di pneumatici UHP e dagli accordi di equipaggiamento originale.

Hankook Tire differenzierà i propri prodotti dalla concorrenza, diversificando le più grandi gamme di pneumatici e rafforzando ulteriormente la posizione dell’azienda nel mercato dei pneumatici premium. Hankook Tire continuerà inoltre ad accelerare la propria crescita aziendale, aumentando la fornitura di pneumatici OE ai principali marchi automobilistici di fascia alta in Europa.

© riproduzione riservata
made by nodopiano