Alcar Italia è sponsor del progetto “Golf & Solidarietà”

Alcar Italia, filiale italiana della multinazionale austriaca produttrice di ruote, investe nella solidarietà sostenendo, in qualità di sponsor, l’Onlus “Golf & Solidarietà” ideatrice di un torneo di golf finalizzato alla raccolta fondi per associazioni benefiche. “Unire il mondo produttivo e l’impegno etico‐sociale è un valore aggiunto per un’azienda con una visione ampia della società in cui opera. Un percorso per caratterizzare il business anche all’insegna della solidarietà”, dichiara Alcar Italia.

Golf & Solidarietà si sta consolidando come progetto innovativo, in prima linea per il sostegno concreto di iniziative benefiche da parte di Onlus e Associazioni. La formula: sport, passione e sensibilità si è dimostrata valida per il raggiungimento dello scopo.

Il progetto Golf & Solidarietà

Golf & Solidarietà, il cui promotore è Fernando Petrella, importante partner di Alcar, è una Onlus che ha come finalità la raccolta di fondi da destinare a opere di solidarietà specifiche, il tutto ad opera di golfisti, aspiranti giocatori e sostenitori. Un progetto interessante che sostiene sei associazioni benefiche a cui destinare i fondi, che si sono distinte per capacità, serietà e concretezza nell’operato sociale. L’iniziativa si articola in un torneo di golf di sei gare abbinate a sei associazioni, organizzato presso il Golf Club Le Rovedine a Noverasco di Opera (MI). Il progetto conta diversi sponsor che credono nella solidarietà e la sostengono concretamente e media partner che hanno compreso il valore dell’iniziativa.

Il prossimo evento è in programma per lunedì 18 maggio. Al termine della terza gara del torneo, abbinata all’Associazione O.F.T.A.L. (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes) i golfisti e tutti gli accompagnatori potranno assistere a un inedito concerto lirico all’aperto nel Golf Club Le Rovedine a Noverasco di Opera, Milano. Un momento di intrattenimento organizzato dal Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano che vedrà protagonisti 40 orchestrali e 6 voci diretti dal maestro Amedeo Monetti in una selezioni di arie tratte da “Il matrimonio segreto”, il dramma giocoso di Giovanni Bertati con musiche di Domenico Cimarosa.

Calendario delle gare e destinatari della raccolta fondi

30 marzo dedicata a Associazione Pane Quotidiano

13 aprile dedicata a Fondazione Alessio Tavecchio

18 maggio dedicata a OFTAL (Opera Federativa Trasporto Ammalati Lourdes)

29 giugno dedicata a Associazione Cani Guida per non vedenti

13 luglio dedicata a Conservatorio di Milano Onlus

5 ottobre dedicata a Fondazione Francesca Rava

 

Per saperne di più: www.golfesolidarieta.it

© riproduzione riservata
made by nodopiano