Pneumatici Michelin OE sulla nuova Peugeot 208 da record

Alla fine del mese scorso una Peugeot 208 1.6 BlueHDi 100 ha stabilito un nuovo record per quel che riguarda il consumo di carburante sulla lunga distanza, sul circuito di prova di PSA Peugeot Citroën a Belchamp, in Francia. In 38 ore la Peugeot ha percorso in totale 2152 km con 43 litri di gasolio, raggiungendo un consumo medio di 2,0 litri per 100 km. I pneumatici del veicolo dei record erano quelli offerti sul mercato in equipaggiamento originale, i Michelin Energy Saver +.

“I team Michelin e PSA Peugeot Citroën hanno lavorato in stretta collaborazione, nel quadro di una strategia pre-definita, il cui valore è stato dimostrato oggi con questo incredibile record di consumo per la nuova Peugeot 208”, ha commentato Mike Bundick, direttore marketing dell’Original Equipment Michelin. “I Michelin Energy Saver + da 15 e 16 pollici possono quindi dare un grande contributo per migliorare le prestazioni della city car, migliorando significativamente l’efficienza energetica del veicolo, ottimizzando i livelli di sicurezza e il chilometraggio totale. Anche la precisione di guida e la tenuta di strada beneficiano in modo chiaro del contributo di questi pneumatici. Questo record è solo un esempio dell’efficacia della nostra collaborazione con Peugeot su tutta la loro gamma, dalle piccole city car fino ai crossover”

La Peugeot 208 sarà in vendita in Europa a partire da giugno. Oltre a fornire il nuovo modello, Michelin equipaggia con i pneumatici Energy Saver + e Primacy le Peugeot 308, 508, 2008, 3008 e 5008.

© riproduzione riservata
made by nodopiano