Pesci attrezzature presenta All-Linea a Transpotec

Pesci Attrezzature era presente a Transpotec, il salone veronese dedicato al trasporto e alla logistica, con uno stand che presentava diverse novità. La più importante era sicuramente All-Linea, una rete di professionisti dell’allineamento realizzata in partnership con Josam.

“Abbiamo creato la rete di specialisti All-Linea perché l’allineamento è un problema spesso sottovalutato, che ha un grande impatto sul consumo dei pneumatici e del carburante” ha affermato Giuseppe Pesci, amministratore di Pesci Attrezzature. “Inoltre, un corretto allineamento migliora il comfort di guida, rende il mezzo molto più sicuro, stressa meno le parti meccaniche e permette una riduzione importante dell’inquinamento.”

DSC_0095Ogni trasportatore, collegandosi al sito www.all-linea.it, può vedere il centro più vicino che, in pochissimi minuti, farà una diagnosi del problema. Il servizio è rivolto a flotte di trasporto, enti di trasporto pubblico, concessionari di veicoli, costruttori di rimorchi, semirimorchi e assali, ma in generale a tutti coloro che vogliono il miglior risultato per abbattere consumi e disagi causati dall’errato assetto di ruote ed assali. Attualmente i centri in Italia sono 30, ma l’azienda punta ad arrivare a 150 nei prossimi due anni.

“Con un costo bassissimo, pari a 40 euro, il trasportatore può entrare in qualsiasi centro e fare la diagnosi dell’allineamento. Il vantaggio principale è il tempo: servono solo pochi minuti, mentre prima si parlava di ore. Alla diagnosi segue un rapporto, con tutte le indicazioni. La riparazione può essere effettuata in loco oppure anche in un’altra officina.”

Allo stand erano presenti anche altre novità, come il sistema di riscaldo ad elevata potenza e basso impatto ambientale Josam JH1000. Josam da 20 leader nella produzione di sistemi di riscaldo ad induzione, con questo modello ha realizzato non solo un perfetto connubio tra potenza e costi ma è riuscita a progettare una macchina che ottimizza i consumi con un’elevata potenza effettiva sulla punta di riscaldo. Anche i gas derivanti dal circuito di raffreddamento sono stati eliminati, sostituiti da un efficace ed innovativo sistema di raffreddamento.

DSC_0094Infine, un’altra interessante novità è l’ASP System, la copertura automatica per fosse esistenti che mette in sicurezza ogni tipo di apertura e buca in officina, salvaguardando una delle maggiori cause di infortunio in officina. Adatto sia per fosse esistenti che di nuova realizzazione, il sistema è disponibile sia in versione automatica che manuale. Oltre alla sicurezza ASP velocizza il lavoro sul veicolo permettendo di utilizzare al meglio la zona di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano