Alcoa Wheel Products Europe nomina un nuovo Direttore Vendite

Alcoa Wheel Products Europe ha affidato a Kai Sommerlatte il ruolo di direttore delle vendite per l’Europa, il Medio Oriente e il Nord Africa, facente funzione dal 1° maggio 2015.

Sommerlatte si è unito ad Alcoa nel luglio del 2011 in qualità di responsabile delle vendite in Germania, Austria e Svizzera. Dal febbraio del 2012 fino all’aprile del 2015 ha gestito e diretto le attività del gruppo per le vendite nell’Europa occidentale.

Prima di iniziare la sua carriera presso Alcoa ha lavorato per 5 anni nel settore dei pneumatici per veicoli industriali e in seguito ha lavorato per 18 anni presso Michelin, dove ha ricoperto diverse posizioni nella Logistica e nelle Vendite.

Alcoa Wheel Products produce ruote in alluminio forgiato per autocarri, rimorchi e autobus ed è di gran lunga il leader del settore mondiale ed europeo. Lo stabilimento di produzione europeo si trova a Székesfehérvár in Ungheria mentre il centro di assistenza e distribuzione è a Paal, in Belgio.

Le ruote Alcoa sono forgiate da un unico blocco solido di alluminio e resistono ai test più severi. Ecco perché Alcoa garantisce 5 anni di garanzia a chilometraggio illimitato. Rispetto alle ruote in ferro le ruote Alcoa sono

–          più leggere

–          più robuste

–          più redditizie

–          più ecologiche

–          più belle

Alcoa, nell’ottica di soddisfare le esigenze dei propri clienti, trova soluzioni quali:

–          ruote Dura-Bright EVO: ruote con trattamento delle superficie brevettato. Le ruote Dura-Bright non necessitano di alcuna lucidatura. Mantengono la loro brillantezza lavandole con acqua e sapone.

–          Ruote Dura-Flange: per una durata superiore in condizioni estreme.

–          ruote WorkHorse: adatte per veicoli industriali pesanti e qualora si necessiti di una capacità di carico massimo superiore.

–          Nuove dimensioni di ruote: 16.0” x 5.5” per veicoli leggeri

© riproduzione riservata
made by nodopiano