BC Battery Controller ad Autopromotec 2015 con il nuovo caricabatteria automatico BC SMART 5000

Il marchio BC Battery Controller rinnova per il terzo anno consecutivo la sua presenza ad Autopromotec presentando le novità a catalogo per l’anno 2015. Sarà possibile conoscere più da vicino tutti i nuovi prodotti della gamma BC presso il padiglione 16, allo stand C32.

In particolare l’attenzione sarà puntata su BC Smart 5000, un prodotto innovativo e dalle ottime prestazioni, destinato a diventare il top seller dell’intera gamma BC Battery Controller. Si tratta di un caricabatteria automatico dotato di un microprocessore integrato a 8 cicli di carica, che dispone di due programmi di carica specifici per auto (Car Mode) e moto (Bike Mode. L’avanguardia del dispositivo offre, inoltre, un programma specifico per batterie AGM Start&Stop, selezionabile in maniera semplice e senza tasti, come nel caso delle altre due opzioni.

700DEBCS5000_BC SMART 5000_PackagingBC Smart 5000 dispone di una coppia di LED che indicano il ciclo di carica o eventuali anomalie di funzionamento, e di un voltmetro LED che garantisce all’utente di conoscere lo stato di avanzamento della carica.

Una delle caratteristiche innovative del caricabatteria è la funzione Power Supply 12V: infatti, collegando i morsetti in dotazione con BC Smart 5000, è possibile alimentare i dispositivi di bordo della propria auto o moto (ad es: radio o orologio) durante la sostituzione della batteria, senza perdere i dati in memoria. In alternativa, è disponibile come accessorio l’adattatore OBD, che consente di collegare il dispositivo alla presa diagnosi del proprio veicolo.

Infine, un sensore di temperatura integrato svolge la funzione di compensazione automatica della temperatura, per garantire alla batteria una ricarica ottimale in base alla temperatura ambiente rilevata.

Cattura

© riproduzione riservata
made by nodopiano