Yokohama: Sabine Schmitz al via del WTCC

Il World Touring Car Championship 2015 promette di essere una delle migliori stagioni di sempre. Se la notizia della tappa del Nürburgring non è abbastanza, quella di Sabine Schmitz che prenderà parte alle due tappe che si svolgeranno sul circuito tedesco, sfidando altri 19 concorrenti uomini, dovrebbe infiammare gli appassionati di motori. Schmitz, 45, correrà con una Chevrolet Cruze RML TC1del team All-Inkl.com Münnich Motorsport, gommata Yokohama, fornitore unico del campionato. Se l’auto sarà una novità, non lo sarà di certo il tracciato: Sabine Schmitz è la regina del ring. Non solo è una vincitrice della estenuante 24 Ore del Nürburgring, con il team ufficiale Porsche, ma è forse anche più famosa per il RingTaxi, il servizio taxi con cui porta sul circuito turisti e appassionati. Ogni anno, percorre circa 30.000 giri di pista.

Il suo debutto nel WTCC segna un ritorno alle corse dopo un anno di assenza e coincide con la prima visita del campionato al Nürburgring Nordschleife, che ospita la prima gara internazionale a livello FIA dal 1983. Le due corse saranno disputate il 16 maggio.

Schmitz, che promuoverà il motorsport tra le donne, ha detto: “Sono davvero felice di partecipare al WTCC. Ai miei occhi è la migliore serie. Avrei potuto debuttare nel campionato una gara prima, ma purtroppo avevo già un altro impegno. Ma il Test Day del WTCC sulla Nordschleife, il 28 aprile, sarà molto importante per la mia preparazione. Sarò realistica con i miei obiettivi per le gare. Ci sono alcuni ottimi piloti in griglia e anche se alcuni di loro non conoscono la Nordschleife molto bene, sono i migliori piloti di auto da turismo del mondo. Ma forse il tempo sarà dalla mia parte. Mi piace guidare sulla Nordschleife quando piove.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano