Continental OE su Porsche Macan e Panamera

Continental Tire Americas LLC ha annunciato due nuovi equipaggiamenti originali Porsche. La Porsche Macan avrà i pneumatici ProContact TX, mentre il ContiProContact è stato approvato per la Porsche Panamera. Porsche ha scelto il ProContact TX in dimensione da 18 e 19 pollici. Dal momento che sono stati selezionati da Porsche, questi pneumatici recano il marchio supplementare “N0” (N-zero) per distinguerli da altri pneumatici.

Porsche ha integrato i pneumatici nel processo di sviluppo del veicolo. I pneumatici Porsche OE devono superare test di laboratorio, prove su strada e in pista per confermare che incontrano i bisogni di Porsche riguardo a rumore, aquaplaning, handling e durata ad alta velocità.

Il ProContact TX è un pneumatico da turismo All-Season, progettato per i consumatori che desiderano prestazioni e comfort, chilometraggio e capacità di frenata. Questo pneumatico presenta grip multi-direzionale e un basso rumore di rotolamento, fornendo prestazioni sicure in curva e sul bagnato, come una ottima precisione di guida e prestazioni su asciutto. Il produttore di pneumatici afferma che la bassa resistenza al rotolamento permette una migliore economia nel consumo di carburante.

Le seguenti misure verranno applicate alla Porsche Macan:

235 / 60R18 103V FR ProContact TX NO (anteriore)

255 / 55R18 105V FR ProContact TX NO (posteriore)

235 / 55R19 101V FR ProContact TX NO (anteriore)

255 / 50R19 103V FR ProContact TX NO (posteriore)

 

Oltre all’equipaggiamento della Porsche Macan, Porsche ha anche concesso ulteriori omologazioni per i pneumatici ContiProContact da 19 pollici per il modello Panamera. Anche il ContiProContact è un pneumatico da turismo All-Season, progettato per prestazioni e comfort.

Queste dimensioni sono approvate per la Porsche Panamera:

285 / 40R19 103V ContiProContact N1 (posteriore)

255 / 45R19 100V ContiProContact N1 (anteriore)

© riproduzione riservata
made by nodopiano