Vipal punta sulla formazione – Il caso di NTS in Tanzania

Diffondere conoscenza sui sistemi di ricostruzione dei pneumatici e scambiare esperienze tra professionisti sono attività di fondamentale importanza per Vipal Rubber. Proprio per questo motivo, lo specialista brasiliano della ricostruzione ha recentemente promosso una sessione formativa con il team di Nas Tyres Services Ltd (NTS), suo partner in Tanzania e Africa dell’est. Il corso è stato organizzato presso la sede del ricostruttore africano, a Dar es Salaam, capitale economica e politica della Tanzania.

Il Technical Support Manager di Vipal Rubber, Leandro Paim, e il Commercial Coordinator per questa regione, Dijan Rigo, hanno realizzato il corso sui processi di ricostruzione per il presonale di NTS. “Iniziative come questa sono una priorità per Vipal, perché crediamo nell’importanza di diffondere le best practice nella ricostruzione, oltre a imparare molto noi stessi dai nostri partner e dai nostri clienti”, ha affermato Paim.

NTS ha il quartier generale a Dar es Salaam e due sedi operative ad Arusha e Mwanza. L’azienda, che è leader nella ricostruzione in Tanzania, vanta più di 20 anni di esperienza nel mercato e collabora con Vipal dal 2009. Oltre ad essere attiva nella ricostruzione dei pneumatici, NTS vende anche prodotti nuovi, come batterie e pneumatici. La sede centrale si trova in una località strategica, perché non solo è nella città più importante del Paese, ma anche in uno dei porti più attivi della regione, con un elevato volume di business nella logistica e diverse flotte che operano nel settore dei trasporti nazionali e internazionali.

Vipal è ormai presente in tutti i continenti e ha delle filiali o centro distributivi nei seguenti Paesi:  Australia, Stati Uniti, Messico, Spagna, Germania, Slovenia, Colombia, Argentina e Cile. Da qualche mese è operativo anche un ufficio in Italia, a Bologna, che coordina le vendite e le spedizioni dal magazzino sloveno.

© riproduzione riservata
made by nodopiano