Successo di Intergomma a Transpotec con la gamma Aeolus

Si è appena conclusa l’edizione 2015 di Transpotec Logitec (Verona, 16-19 aprile), il salone dedicato  ad autotrasporto e logistica, e grandissima è stata la curiosità intorno al marchio Aeolus Tyres importato in Italia da Intergomma, presente in fiera con un proprio stand al Pad. 9.

Fra i vari i prodotti Aeolus Medium Radial Truck Tyres (MRT) portati in fiera da Intergomma, quelli che più hanno riscosso successo sono stati l’ATR55 HN805 per rimorchi e l’ADC53 HN353 per asse motrice.

ATR55 HN805 è un pneumatico progettato per equipaggiare i rimorchi. La bassa resistenza al rotolamento offerta dal suo profilo garantisce un minor rumore di funzionamento mentre le due spalle molto larghe forniscono una buona stabilità laterale. Adatto a medie e brevi percorrenze, presenta una eccellente resa in chilometraggio. Altamente resistente alla torsione, presenta una usura estremamente uniforme.

Caratteristiche e vantaggi

– Spalle molto larghe per una maggiore stabilità laterale e una protezione superiore dai possibili danni causati dai marciapiedi.

– Solchi profondi e sfalsati per garantire una grande capacità di raffreddamento e resistenza ai tagli

– Le lamelle presenti sul battistrada contrastano il fenomeno dell’acquaplaning

Applicazioni: Asse trainato/Rimorchi

Aeolus ADC53 HN353 per asse motore
Aeolus ADC53 HN353 per asse motore

ADC53 HN353 è un pneumatico radiale per asse motrice adatto a percorsi misti (strada e fuoristrada). Adatto all’utilizzo su autostrade e strade in buone condizioni, può affrontare (anche) situazioni del terreno più severe (non asfaltato). Il suo battistrada direzionale offre eccezionali capacità autopulenti. Il pneumatico ha una buona resistenza all’usura, garantisce un lungo chilometraggio e una bassa generazione di calore. La carcassa è rinforzata.

Caratteristiche e vantaggi

– Le spalle laterali molto profonde favoriscono l’espulsione di acqua e fango garantendo una buona trazione anche nelle condizioni difficili.

– Sui terreni accidentati, il disegno (direzionale) del battistrada fornisce una trazione eccezionale e una grande maneggevolezza

– I tasselli angolati garantiscono una grande capacità di auto-pulizia e, contemporaneamente, offrono una protezione estesa dall’usura

Applicazioni: Camion per servizi regionali, Dumper, Betoniere, Camion per il trasporto rifiuti, Camion da lavoro nell’edilizia

© riproduzione riservata
made by nodopiano