Stefano Sbarzaglia a capo della nuova divisione Fleet & Lease South Europe di Apollo Vredestein

Dal 1° marzo Stefano Sbarzaglia ha cambiato posizione e da Country Manager di Apollo Vredestein Italia ha assunto un ruolo strategico a livello europeo: Manager International Fleet & Lease South Europe. Apollo Vredestein sta vivendo anni di forti cambiamenti e investimenti, ne consegue la necessità di riorganizzare la struttura, inserendo anche business unit e figure professionali nuove, in grado di affrontare i diversi mercati con le strategie più adeguate.

A Stefano Sbarzaglia, che continuerà a rispondere alla direzione centrale, è stato affidato questo compito di raccordo, per quanto riguarda tutte le attività legate alle flotte e alle società di leasing, tra le varie nazioni dell’Europa meridionale: Italia, Spagna, Portogallo, Francia, Crazia, Slovenia, Ungheria, Repubblica Ceca, Austria e Svizzera.

“Il ruolo e la divisione sono strategici e funzionali allo sviluppo dell’azienda verso una nuova fase”, spiega Sbarzaglia. “Finora abbiamo curato la fase ‘push’, in cui era necessario presentare il prodotto e l’azienda, ma adesso stiamo entrando nella fase successiva, in cui è il mercato stesso a richiedere i nostri prodotti. In quest’ottica è stato fatto l’investimento della fabbrica in Ungheria, che nel giro di tre anni raddoppierà i volumi di prodotti disponibili. E, sempre in quest’ottica, stiamo pianificando importanti investimenti nel marketing, nel primo equipaggiamento e in nuovi segmenti di mercato, come appunto le flotte e le società di leasing, che sono strettamente legate al primo impianto. Questo significa che, nel giro di poco tempo, ci saranno, anche per i nostri rivenditori italiani, nuove opportunità e nuove interessanti leve di marketing”.

© riproduzione riservata
made by nodopiano