Bridgestone e Saroléa mettono nel mirino il Tourist Trophy Zero 2015

La nuova superbike elettrica Saroléa SP7, dotata di pneumatici da corsa Bridgestone Battlax V02, punta a conquistare il gradino più alto del podio del TT Zero, competizione riservata a motociclette prototipo in cui “la concezione tecnica preveda la propulsione senza carburanti di origine fossile e senza emissioni tossiche o nocive, che si svolgerà il 10 giugno.

Dimostrando ancora una volta che il verde non significa lento, la nuova Saroléa SP7 vanta una velocità massima di 270 km orari, accelerando da 0 a 100 km orari in soli 2,8 secondi. A gestire tutta questa potenza elettrica sono le slick da competizione Battlax V02, costruite con l’ultima tecnologia di Bridgestone “Belt GP”, sviluppata grazie alla lunga esperienza e di successo in MotoGP. Bridgestone e Saroléa ritengono che questo pacchetto possa conquistare il podio nel TT Zero di quest’anno, dopo aver terminato 4° al debutto nel 2014.

Bridgestone ha formato una partnership tecnica con Saroléa nel 2014, fornendo supporto tecnico e l’esperienza nel campo dei pneumatici. La partnership è vista come l’impegno di Bridgestone per un futuro guidato dalla mobilità sostenibile, idea sostenuta dalla visione ambientale a lungo termine, che si concentra sulla conservazione ecologica, sulla conservazione delle risorse e sulla riduzione delle emissioni di CO2.

Jake Rønsholt, Managing Director della Business Unit Consumer di Bridgestone Europe, spiega: “Questa partnership dà a Bridgestone una interessante opportunità di combinare la nostra esperienza in MotoGP con la nostra visione di mobilità sostenibile. La superbike Saroléa apre la strada ai motocicli elettrici e alle corse con prototipi elettrici.”

© riproduzione riservata
made by nodopiano