Reifencenter Hofdmann espande in modo significativo la produzione di pneumatici autocross

In momenti in cui la concorrenza sul mercato dei pneumatici per autocarro tra prodotti nuovi e tra prodotti nuovi e ricostruiti è molto forte, il successo può dipendere da un corretto posizionamento. Un esempio può essere visto in Reifencenter Hofdmann, azienda situata vicino a Emden, in Germania, ricostruttore che negli ultimi tempi si è affermato in numerose nicchie di mercato. Partner di Bandag per la ricostruzione di pneumatici agricoli dalla sua fondazione, avvenuta una decina di anni fa, negli anni successivi il manager Reiner Hofdmann ha introdotto la ricostruzione di pneumatici autocross come business alternativo.

Hofdmann ha spiegato che alla fine dello scorso anno la società ha acquisito l’intero stabilimento di produzione di pneumatici autocross da una società bavarese, Reifen Immler, con l’obiettivo di diventare uno dei produttori principali di questo mercato veramente particolare. Oltre ai macchinari per la produzione – tra cui sistemi per la raspatura e la costruzione dei pneumatici e una pressa di vulcanizzazione – Reifencenter Hofdmann ora possiede quattro stampi che producono i disegni battistrada autocross sviluppati da Immler. Secondo il titolare, Reifencenter Hofdmann non può avere una capacità di produzione di pneumatici autocross “straordinariamente alta”, ma questo non è un problema enorme poiché appunto si tratta di una nicchia.

Reifencenter Hofdmann sta aumentando in modo significativo la produzione di pneumatici ricostruiti per autocross e ha installato apparecchiature aggiuntive, tra cui una pressa di vulcanizzazione
Reifencenter Hofdmann sta aumentando in modo significativo la produzione di pneumatici ricostruiti per autocross e ha
installato apparecchiature aggiuntive,
tra cui una pressa di vulcanizzazione

Un produttore con una capacità a quattro cifre sarebbe considerato uno dei più grandi del segmento e Reifencenter Hofdmann ora ha ulteriormente ampliato la sua posizione nel mercato. I pneumatici autocross di Reifen Immler hanno completato la gamma Hofdmann e il manager afferma che questa novità è stata accolta molto bene all’interno di questa nicchia, con la domanda in costante aumento. Oggi, Reifencenter Hofdmann guadagna solo un quarto del suo fatturato attraverso la ricostruzione dei pneumatici convenzionali, mentre una quota crescente arriva dalle nicchie.

 

 

 

 

 

 

 

 

© riproduzione riservata
made by nodopiano