Inaugurato a Padova il secondo centro manutenzione e restauro delle Porsche storiche

Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia ha ufficialmente aperto il secondo Partner Porsche Classic in Italia che si trova a Padova in via IX Strada. Durante la cerimonia, alla quale hanno partecipato giornalisti e appassionati dell’heritage, Pietro Innocenti ed Alexander Fabig Responsabile Porsche Classic della Casa Madre, hanno consegnato la Targa che identifica in modo inequivocabile la specializzazione del centro di assistenza a Paolo Verardini, titolare del Centro assistenza Porsche Padova Est. Oltre il 70 percento di tutte le Porsche costruite finora è ancora in circolazione sulle strade di tutto il mondo. Per garantire un servizio di assistenza e restauro adeguato delle vetture Classic, Porsche sta ampliando la propria rete mondiale di vendita e assistenza con circa 100 Partner Porsche Classic, come questo inaugurato a Padova e che fa seguito a quello aperto a Milano. Secondo i dati UNRAE sono complessivamente 1.655 le Porsche storiche circolanti nel padovano che diventano circa 5.700 nel Triveneto I clienti Porsche potranno così usufruire della gamma completa dei servizi offerti da Porsche Classic, che comprende, tra l’altro, la fornitura di circa 52.000 ricambi originali, interventi di riparazione e manutenzione, nonché restauri completi o parziali. In questo modo, Porsche integra il servizio di cura e manutenzione delle vetture Youngtimer e Oldtimer all’interno di un moderno concetto di assistenza, che coniuga perfettamente tradizione ed innovazione Porsche. I Partner Porsche Classic offrono ai clienti e alle loro Porsche storiche un interlocutore di zona competente, in grado di coniugare assistenza e consulenza con la necessaria professionalità. A tale scopo, Porsche Classic ha sviluppato uno speciale concetto di addestramento e formazione dei propri collaboratori per garantire uno standard qualitativo elevato e uniforme in tutti i centri di competenza Classic. Inoltre, i Partner Porsche Classic dispongono di un’area dedicata nella quale possono presentare vetture storiche da esposizione, ricambi attuali e documentazione tecnica.

Il Partner Porsche Classic di Padova è il secondo ad essere riconosciuto in Italia. La sua squadra di tecnici ha acquisito grazie ai training svolti con la Casa Madre, l’alto livello di specializzazione necessario per soddisfare le esigenze degli appassionati delle vetture Porsche Classic ed è a completa disposizione del cliente sia per l’assistenza meccanica sia per il completo restauro.

La sede del secondo Partner Porsche Classic di Padova è in via IX Strada 24, telefono 049773616, presso il Centro Assistenza Porsche Padova Est.

© riproduzione riservata
made by nodopiano