Texa presenta la stazione ricarica Konfort 705R Off Road

Texa conferma la sua grande attenzione verso l’innovazione e la ricerca di nuove soluzioni, presentando Konfort 705R Off Road, la stazione ricarica per impianti aria condizionata dedicata ai meccanici che operano in ambienti caratterizzati da superfici di lavoro sconnesse.
Nel 2014, Texa ha lanciato Konfort 705R, la stazione di ricarica “entry level” per gli impianti di aria condizionata, progettata per offrire uno strumento semplice ma completo, adatto per tutte le operazioni di recupero e ricarica del solo refrigerante R134a, ad unprezzo molto conveniente.

Partendo da questo modello, Texa ha sviluppato la versione Off Road, che racchiude all’interno del caratteristico guscio tutte le specifiche tecniche di 705R aggiungendo però alcuni accorgimenti appositamente studiati ed implementati per operare su pavimentazioni impervie.
Konfort 705R Off Road è dotata, infatti, di due ruote posteriori maggiorate in dimensioni rispetto a quelle utilizzate sulle altre macchine della linea Konfort. Inoltre, sono state riempite di schiuma rendendole anti-foratura, caratteristica utile per operare fuori dall’officina. Le due ruote anteriori, normalmente disponibili sulle versioni da officina, sono sostituite da una barra metallica che ne aumenta la già elevata stabilità durante le fasi di utilizzo. Ulteriore accorgimento, studiato specificatamente per gli utilizzi outdoor, è il sistema di bloccaggio della bilancia che evita eventuali problemi di staratura dovuta ai sobbalzi derivanti da terreni sconnessi.
In aggiunta a queste importanti novità, Texa ha mantenuto tutte le funzioni che hanno reso 705R un successo mondiale nel 2014. Leggerezza e maneggevolezza, abbinate alla tradizionale qualità costruttiva, sono solo alcune delle caratteristiche che contraddistinguono questa stazione; da un punto di vista operativo la semplicità d’uso, l’accuratezza e l’importante DataBase di serie (che dà accesso a circa 14.000 selezioni possibili per gli ambienti CAR, TRUCK e AGRI) rendono 705R Off Road il partner ideale per poter lavorare in qualsiasi condizione l’operatore si trovi.
“Il progetto 705R Off Road – queste le parole di Stefano Meneghel, PM a capo del progetto Konfort – nasce da necessità precise. Abbiamo voluto creare una stazione che replicasse le caratteristiche tecniche del modello 705R ma che rispondesse alle richieste specifiche di chi, nel concreto, utilizza i nostri strumenti.”
705R OFF ROAD va ad arricchire la gamma di stazioni Konfort 700 (composta dai modelli 705R, 710R, 720R, 760R, 760R BUS, 770S, 780R BI-GAS) dedicata sia al refrigerante R134a che al nuovo R1234yf.
Il 2014 si è chiuso con una produzione record di circa 6000 esemplari, dei quali oltre 1000 configurati per il nuovo gas R1234yf. Questi dati confermano la grande fiducia per un prodotto 100% made in Italy realizzato su di una linea di produzione completamente automatizzata unica al mondo, assolutamente affidabile ed in grado di assicurare alle officine massima efficienza e la soddisfazione dei clienti.

© riproduzione riservata
made by nodopiano