Borbet costruisce un nuovo stabilimento

Al fine di porre rimedio a una carenza di capacità, il produttore di ruote in lega Borbet GmbH ha deciso di costruire una nuova fabbrica. Dopo aver valutato diversi siti in Germania, Polonia, Ungheria e Brasile, l’azienda ha scelto di costruire un nuovo impianto a Kodersdorf, in Sassonia.

Attualmente Borbet produce circa 20 milioni di ruote in lega nei suoi sette stabilimenti – Altena, Medeback, Solingen e Bad Langensalza (Germania), Ranshofen (Austria), Port Elizabeth (Sud Africa) e Auburn (Alabama, USA). La fabbrica di Kodersdorf dovrebbe avere una capacità annua di due milioni di ruote in lega leggera, e aggiungerà 300-400 posti di lavoro ai già 4.000 dipendenti dell’azienda.

Le vendite mondiali di Borbet hanno raggiunto i 900 milioni di euro nel 2014, mentre l’output di 20 milioni di unità l’anno equivale a circa l’8% del mercato mondiale di ruote in alluminio, cosa che rende Borbet il terzo produttore di ruote in alluminio al mondo. L’azienda è sulla scia del secondo produttore, la svizzera Ronal AG, mentre il primo produttore mondiale è la cinese Citic Dicastal Wheel Manufacturing Co. Ltd.

© riproduzione riservata
made by nodopiano