Dalla Francia il comparatore di prezzi online Chepneumatico.it

Non è un sito di e-commerce, ma un portale che si rivolge all’utente finale, lo aiuta nella scelta delle gomme e lo indirizza verso il sito di e-commerce, che – tra i 15 attualmente partner – offre il prodotto al prezzo più basso. Anche per quanto riguarda il montaggio dei pneumatici, Chepneumatico.it si chiama fuori e rimanda all’elenco di officine partner del sito di e-commerce individuato come più conveniente per quel tipo di gomme.

Se la reazione istintiva dei gommisti sarà sicuramente negativa, visto che si replica l’asta al ribasso che affligge da qualche anno il settore, dall’altra è ormai innegabile che il consumatore, prima di effettuare l’acquisto, si documenti, sia sulle prestazioni tecniche, che sui prezzi. Questo portale non fa dunque che confermare che il futuro per i gommisti si gioca soprattutto sulla capacità di offrire e vendere i servizi.

Chepneumatico.it appartiene all’azienda francese Jymeo, specializzata nel guidare gli utenti nelle loro scelte, consentendo di trovare i prodotti ai prezzi più bassi del mercato, che si è affermata negli ultimi anni proprio nel settore pneumatici, raggiungendo 20 mercati europei, e che si sta sviluppando anche in Cina, Canada e Stati Uniti.

Nel mercato italiano, il servizio della rete Chepneumatico.it è già stato scelto da più di due milioni di utenti e, il 2 aprile, è andato online un nuovo layout (logo, mascotte, design) con nuove funzionalità, tra cui la possibiltà di ricerca per tipo di veicolo (auto, moto, 4×4, scooter, autocarro, van), per misure, carico e velocità, per marca, per stagione o tipologia (runflat, rinforzato) e la trasparenza del prezzo (costo del pneumatico, del trasporto, ecc.).

La forza del portale di comparazione di prezzi online risiede nella propria serietà, secondo il direttore marketing di Jymeo, Ronan Chardonneau: “Gli impegni che ci siamo assunti sono essenzialmente due: l’indipendenza e imparzialità del portale, per cui nessun venditore è favorito, e l’affidabilità delle informazioni, che sono aggiornate ogni giorno”.

I siti di e-commerce che sono attualmente partner di Chepneumatico.it sono:

123gomme, Cambiogomme, Easygomme, Egommerce, Gommadiretto, Gommasubito, Oponeo, Pneuscenter, Hardgreen, Pneusmart, Giga-pneumatici, Pneusonline, Pneumaticone, Retegomme, Specialgomme.

chepneumatico.it partner

© riproduzione riservata
made by nodopiano