Intec arricchisce la sua offerta di caricabatterie con i modelli Keepower

Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di prodotti professionali e non per il settore automotive, presenta i nuovi caricabatterie Keepower prodotti da Inelco, azienda specializzata nella produzione di caricabatteria elettronici che di recente è stata acquisita da Ctek. Con questo accordo, l’offerta di caricabatterie dell’azienda Intec si è arricchita con i modelli Keepower Canbus, Keepower XL-con e XL-pro e, infine, Keepower Octal.

Keepower Canbus è stato appositamente progettato per caricare anche le batterie delle moto BMW dotate di sistema di trasmissione dati di moderna tecnologia. Un esclusivo algoritmo di ricarica consente all’utente di operare sia sui vecchi sistemi Canbus sia su quelli più recenti. Rientra nella classe IP65 di protezione elettrica e può restare costantemente collegato per ricaricare o mantenere carico qualsiasi tipo di batteria.

Specificamente sviluppati per usi professionali, Keepower XL-con e XL-pro sono due moderni e potenti caricabatteria doppio voltaggio (12/24V) e sono dotati di un sensore di temperatura per una ricarica ottimale. Dispongono anche di una porta USB per caricare palmari o piccoli strumenti da officina, quali le lampade LED, ma anche smartphone e dispositivi di uso comune.

Il Keepower XL-con eroga una corrente di 30A a 12V (15A a 24V) ed è in grado di caricare batterie da 90 a 600 Ah. Il programma Supply permette di alimentare le memorie della vettura anche durante la sostituzione della batteria o le operazioni di autodiagnosi.

Keepower XL-pro eroga una corrente regolabile tra 1Ah e 30Ah (15Ah a 24V) e può quindi operare su batterie con capacità compresa tra 3Ah e 600Ah. Si rivela quindi uno strumento versatile e di grande utilità nelle officine e nelle concessionarie di ogni tipo di veicolo. Ha la funzione Supply per il supporto alla diagnosi ed è dotato di un display per seguire le varie fasi del settaggio e della carica.

Keepower Octal, infine, costituisce una interessante ed esclusiva novità: si tratta infatti di un caricabatteria capace di caricare fino a otto piccole batterie contemporaneamente e mantenerle in carica per lunghi periodi. Può operare su tutti i tipi di batteria da 1,2Ah a 32Ah ed è perfetto per auto, moto, caravan, imbarcazioni, tosaerba e piccoli veicoli da lavoro. Sicuro e resistente, classe di protezione IP65, rappresenta uno strumento indispensabile per ogni officina.

Tutti i caricabatterie Keepower hanno pinze perfettamente isolate che garantiscono una totale sicurezza da scintille e scosse, progettate con uno speciale design che evita ai cavi di ingarbugliarsi; dispongono, inoltre, di un comodo supporto regolabile per mantenerli in posizione di lavoro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano