Apollo apre il terzo centro di ricostruzione in India

Nell’ambito di un progetto di ampliamento della propria rete di ricostruttori, Apollo Tyres ha inaugurato oggi il suo terzo Apollo Retread Zone (ARZ) a Bombay, in India. L’obiettivo è di avere 20 outlet Apollo per la ricostruzione entro la fine di quest’anno fiscale. Rajesh Dahiya, responsabile commerciale per l’area APMEA (Asia Pacific, Middle East & Africa) di Apollo Tyres, ha partecipato all’inaugurazione, spiegando che i centri forniranno servizi di ricostruzione alle flotte di autocarri e autobus e saranno equipaggiati con i macchinari più avanzati, materiali per la ricostruzione di qualità e operatori qualificati.

Rajesh Dahiya, responsabile commerciale per l’area APMEA (Asia Pacific, Middle East & Africa) di Apollo Tyres, inaugura l'Apollo Retread Zone (ARZ) a Bombay
Rajesh Dahiya, responsabile commerciale per l’area APMEA (Asia Pacific, Middle East & Africa) di Apollo Tyres, inaugura l’Apollo Retread Zone (ARZ) a Bombay

Commentando il piano di espansione della rete, Satish Sharma, presidente di Apollo per Asia Pacific, Middle East & Africa, ha dichiarato: “In qualità di major player nel segmento dei veicoli commerciali, in particolare in India, ci siamo impegnati a fornire ai nostri clienti una soluzione a 360°, che includa anche la ricostruzione per allungare la durata di vita del pneumatico per il consumatore finale. L’aumento dell’utilizzo dei pneumatici radiali nel settore truck-bus, ha incrementato la potenzialità della ricostruzione e di conseguenza la necessità di più ricostruttori di qualità in grado di servire i clienti”.

Oltre a fornire un supporto infrastrutturale a questi ricostruttori, Apollo Tyres offre la formazione ai dipendenti presso il proprio Training Centre di Chennai. Vista la domanda di ricostruzioni di qualità, che non sono disponibili dappertutto nel Paese, Apollo punta ad avere 20 Centri Apollo, diffusi in tutta l’India, entro la fine dell’anno fiscale.

Tutti i pneumatici radiali truck-bus sono adatti a più di una ricostruzione, grazie alla carcassa robusta, e ogni ricostruzione costa solo il 25-27% del costo della gomma nuova e fornisce quasi il 90% del chilometraggio di una gomma nuova. L’industria della ricostruzione in India sta diventando sempre più organizzata e i clienti optano per questa scelta, preferendo tuttavia che venga messa in atto dal produttore stesso della gomma, piuttosto che da ricostruttori indipendenti e non organizzati.

Apollo ha avviato il progetto e inaugurato i primi due Apollo Retread Zone nel 2014 a Jaipur e Chennai.

© riproduzione riservata
made by nodopiano