Alcoa Wheel parteciperà ad Autopromotec con il distributore Rigeneral

Alcoa Wheel Products è il leader mondiale oltreché europeo per la produzione di ruote in alluminio forgiato per veicoli industriali, rimorchi e autobus.  Lo stabilimento produttivo europeo si trova a Székesfehérvár, in Ungheria mentre il centro servizi e distribuzione a Paal, in Belgio. All’ormai prossima fiera Autopromotec di Bologna lo staff di Alcoa sarà presente per incontrare i clienti presso lo stand A/63, nel padiglione 20, del distributore italiano Rigeneral .

Le ruote Alcoa sono forgiate da un unico blocco di alluminio e hanno superato i test più severi. Ecco perché Alcoa offre una garanzia a chilometraggio illimitato di 5 anni.

I vantaggi delle ruote in alluminio Alcoa, rispetto alle quelle in ferro sono vari:

– più leggere: un risparmio fino al 47% per ruota, a seconda delle dimensioni della ruota un risparmio di peso tra i 228 e i 394 kg per combinazione autocarro/rimorchio, sinonimo di un maggiore carico pagante
più robuste: incomparabile robustezza della forgiatura 4 volte più robuste del ferro resistenti alla corrosione
più redditizie: inferiore consumo di carburante migliore dissipazione termica minore usura degli pneumatici maggiore durata dei freni maggiore durata delle sospensioni nessun bisogno di riverniciature o copriruote maggiore durata di vita (fino a 20 anni)
più ecologiche: l’alluminio è riciclabile al 100% ridotte emissioni di CO2 grazie al
minore peso e al risparmio di carburante
– più belle: le ruote in alluminio Alcoa migliorano moltissimo l’aspetto dei vostri veicoli

Alcoa, inoltre, ascoltando le esigenze dei propri clienti, cerca di fornire le soluzioni innovative più adeguate, come ad esempio:

– ruote Dura-Bright EVO: ruote con trattamento della superficie brevettato. Le ruote Dura-Bright non hanno bisogno di essere lucidate. Per mantenerle lucide è sufficiente pulirle con acqua e sapone. Questo rappresenta un risparmio annuo di centinaia di ore di lavoro e di centinaia di euro.

– ruote Dura-Flange: per una maggiore durata di vita in condizioni estreme.

– ruote Workhorse: adatte a veicoli “off-road” e laddove si richiede una maggiore portata massima.

– nuove dimensioni delle ruote: una vasta scelta di ruote per veicoli industriali pesanti, semirimorchi e autobus nelle dimensioni da 19.5” x 7.50” a 22.5” x 17.00”. Recentemente la gamma è stata ampliata con l’aggiunta di alcune ruote da 17.5”:
– una ruota per rimorchi a pianale ribassato da 17.5 x 6.75 con 10 fori, disponibile della versione Lucida a Specchio
– una ruota per veicoli industriali medi da 17.5 x 6.75 con 6 fori nella gamma da 6 a 12 tonnellate, disponibile a partire da aprile 2011 nelle finiture Spazzolata e Dura-Bright.

© riproduzione riservata
made by nodopiano