Trelleborg acquisisce business di pneumatici agricoli in Australia

Trelleborg ha siglato un accordo per l’acquisizione di Armstrong Tyres, una società australiana di servizio e distribuzione di pneumatici agricoli, attraverso Trelleborg Wheel Systems. L’azienda è specializzata in pneumatici e ruote complete per gli equipaggiamenti originali e per i commercianti di trattori e detiene una posizione di leader di mercato in Australia. L’acquisizione aumenta la presenza di Trelleborg nel mercato australiano e rafforza la base per la vendita di pneumatici per l’aftermarket.

Armstrong Tyres ha sede a Bendigo, Victoria. Le vendite nel 2014 sono ammontate a circa 5 milioni di euro. Questa acquisizione è parte della strategia di Trelleborg per rafforzare le sue posizioni in segmenti di mercato interessanti.

“Una presenza locale e una portata globale sono diventati i fattori chiave della nostra strategia di business. Questa acquisizione ci offre un’eccellente opportunità di espandere la nostra gamma di ruote agricole e complete in un mercato attraente e importante. Vediamo anche buone prospettive per il business aftermarket”, ha detto Maurizio Vischi, Presidente della business area Trelleborg Wheel Systems. La transazione dovrebbe essere finalizzata nel secondo trimestre del 2015.

© riproduzione riservata
made by nodopiano