Nexen Tire: prestazioni di frenata eccellenti al test di Auto Bild

Nexen Tire ha visto confermate le sue prestazioni di frenata dai test del magazine automobilistico tedesco, Auto Bild, che ha messo in evidenza le ottime prestazioni di una Kia Sorento equipaggiata con i pneumatici Nexen N’Fera RU1 comparate alle prestazioni di una BMW X3 ed una Audi Q5 con rispettivamente pneumatici Pirelli P Zero e Dunlop Sports Max GT.

Lo spazio di arresto in frenata è uno dei criteri principali di sicurezza considerati per un veicolo ed è direttamente influenzato dai pneumatici. Nel test eseguito, Auto Bild ha dato a Kia Sorento e Nexen Tire il più elevato punteggio di categoria, 16 punti su 20, di tutti i partecipanti al gruppo testato, grazie alla più breve distanza di arresto in frenata a 100 km/h. Lo spazio di arresto di Kia Sorento con i pneumatici Nexen N’Fera RU1 è stato di 36,6 metri in condizioni di freddo e di 34,9 metri in condizioni di caldo.

“Il risultato pubblicato da Auto Bild non fa altro che evidenziare la nostra dedizione nel produrre prodotti di qualità e il nostro impegno nel cercare di garantire la sicurezza attraverso la ricerca e sviluppo e l’investimento in impianti produttivi avanzati”, dice Nexen Tire. “Continueremo ad incrementare la qualità del prodotto per portarlo al massimo livello, anche per provare al mercato europeo la nostra competitività”

Nexen Tire ha ricevuto diversi riconoscimenti nel corso degli anni, per le prestazioni di alto livello dei suoi prodotti nel corso di diversi test. Recentemente il pneumatico ultra performante, N’Fera SU1, ha ricevuto la valutazione ‘Buono’ nel 2014, e il pneumatico N8000 le valutazioni di ‘Buono’ ed ‘Esemplare’ nel 2012 e 2013 da Auto Bild Sportscars, pubblicazione sorella di Auto Bild.

© riproduzione riservata
made by nodopiano