Zenises punta al mercato italiano

A Reifen 2014era stata annunciata la nascita di Zenises, nuova marca di pneumatici dedicata solamente al mercato europeo. Ci sono voluti alcuni mesi, ma nell’autunno del 2014 il nuovo brand ha iniziato la distribuzione dei pneumatici, partendo dai paesi più importanti del vecchio continente: Inghilterra, Germania, Francia Spagna e, ovviamente, Italia.

“Nel nostro paese Zenises è arrivato a dicembre tramite l’accordo di distribuzione con Pneusmarket, ma sono molti altri gli interessati, spinti dalle ottime performance del prodotto di punta”, ha affermato Fabio Spina, responsabile del marchio per l’Italia, che ha continuato: “La gamma Z ha un labelling B sia per quel che riguarda il rotolamento che la frenata sul bagnato, proposto ad un prezzo interessante. L’obiettivo è infatti proprio questo: avere un pneumatico con ottime performance ma dal prezzo di acquisto conveniente. La gamma è inoltre in espansione, ma abbiamo già oltre 50 misure in XL e YR; sono poche le aziende asiatiche che possono vantare un’offerta di questo tipo.”

Per dimostrare che il mercato italiano è un obiettivo fondamentale, Zenises sarà presente ad Autopromotec con uno stand importante, di 140 metri quadrati, e per il futuro l’obiettivo è quello di costruire delle “Zone Zenises” presso i gommisti, affiancando anche i distributori con varie iniziative.

Secondo Zenises, il prodotto di punta, chiamato semplicemente Z, “è un prodotto che si distingue nel mercato affollato dei pneumatici per l’imbattibile combinazione di prestazioni, design e rapporto qualità-prezzo”. I codici di velocità disponibili sono V, W e Y, con un range che va dalle più diffuse dimensioni 65/60/55 fino alla serie UHP 35 e diametro da 17 a 21 pollici. Ma non è finita, perché sono disponibili anche altre 10 misure per SUV, dalla popolare 225/65HR17 fino alla 295/35YR21, anche queste con classificazione ‘B’ per la tenuta su bagnato.

Inoltre, è disponibile anche la gamma T-tyre, che rappresenta il completamento dell’offerta, con 130 misure disponibili per autovettura, 4×4 e trasporto leggero.

Chiunque fosse interessato ad aver maggiori informazioni su Zenises, anche per diventare rivenditore del marchio, può contattare Fabio Spina. Di seguito i contatti:

© riproduzione riservata
made by nodopiano