Vianor cambia gomme a ritmo metal

Nokian e Vianor hanno realizzato un’iniziativa davvero originale: alcuni clienti che si sono recati in uno dei centri di vendita Vianor a Göteborg, in Svezia, hanno assistito ad un concerto a sorpresa della famosa band svedese heavy metal Hammerfall. Il video ha ottenuto quasi 700.000 visioni in tre giorni.

Parte dell’esperienza Vianor comporta la comprensione dei suoi clienti, ha detto Nokian Tyres. A Goteborg ci sono molti appassionati del genere heavy metal e Nokian ha così deciso di dare vita ad un evento eccezionale, che i fan ricorderanno a lungo. Gli Hammerfall si sono detti entusiasti dell’idea e hanno realizzato “il cambio gomme più indimenticabile del mondo”.

“L’esperienza personale del servizio sta diventando sempre più cruciale. Inoltre, la pubblicità in questo settore è troppo spesso, francamente, noiosa. Abbiamo deciso di fare qualcosa di diverso. Volevamo portare l’esperienza del cliente ad un livello completamente nuovo e regalare ai nostri clienti momenti indimenticabili insieme agli Hammerfall” ha commentato il marketing manager di Vianor, Roope Tähkä.

Gli Hammerfall sono stati entusiasti dell’idea fin dall’inizio. “E’ stata una grande esperienza ed è stato bello fare qualcosa di nuovo per alcuni dei nostri fan”, ha detto Joacim Cans, vocalist degli Hammerfall. “Quando Vianor ci ha proposto questa idea non abbiamo esitato un secondo. I fan sono stati completamente presi alla sprovvista e le loro reazioni sono state fantastiche. Penso che questa sia stata una giornata indimenticabile, non solo per i fan. E’ stato un giorno da ricordare anche per noi della band.”

Nokian conclude dicendo che “il concerto degli Hammerfall non sarà l’unica sorpresa che presenteremo durante i cambi gomme”, che cosa arriverà?

© riproduzione riservata
made by nodopiano