TPMS Euroshop: una soluzione per ogni vettura

Italmatic, azienda con sede a Cassina de’ Pecchi, in provincia di Milano, specializzata nella produzione di contrappesi e nella distribuzione di consumabili per pneumatici (valvole, rappezzi, ecc.), nel corso del 2014 ha lanciato in partnership con Schrader GmbH, azienda leader nella produzione dei sensori per il controllo della pressione dei pneumatici, il portale www.tpmseuroshop.it. Questo sito presenta un assortimento completo dei sensori TPMS, sia di Schrader che degli altri principali produttori, come Continental VDO, Huf/Beru, Cub e Alligator e si prefigge l’obiettivo di essere il punto di riferimento sui TPMS per il mercato italiano e non solo.

Paolo Polenghi, responsabile della divisione TPMS Euro Shop, ha affermato: “L’obiettivo della divisione TPMS Euroshop di Italmatic è quello di dare una soluzione al gommista e all’officina per qualsiasi veicolo che entra dal portone di ingresso. Ci siamo concentrati sulle marche premium che soddisfano i più elevati standard qualitativi e di affidabilità sia di provenienza EU che asiatica, come ad esempio il sensore CUB. Inserendo sul portale www.tpmseuroshop.it tre dati: anno di produzione, marca e modello dell’auto si ottengono tutte le informazioni necessarie sul prodotto originale ricercato, sulla copertura dei sensori universali e sui Service Kit.”

Paolo Polenghi, responsabile della divisione TPMS Euro Shop
Paolo Polenghi, responsabile della divisione TPMS Euro Shop

L’offerta di TPMS EuroShop è ampia e completa: oltre ai citati sensori, sono proposti i Service Kit per la manutenzione dei sensori, con il dado, la guarnizione, il meccanismo interno e il coperchietto che devono essere sostituiti ad ogni cambio pneumatici, tutti gli strumenti di cui necessitano le officine per il servizio TPMS, come le chiavi dinamometriche e le leve per montare le valvole snap-in e gli strumenti di diagnosi, necessari per programmare i sensori universali. La gamma di strumenti di diagnosi include tra gli altri il Tech400 e il Tech500, i due strumenti di punta della Bartec, caratterizzati da funzionalità distintive ed affidabilità elevatissima. Infine, Italmatic offre anche un programma di formazione, che può essere svolto sia nella sede dell’azienda che direttamente presso il cliente nonché una soluzione di E-Learning.

Nel 2014, secondo Schrader, i veicoli dotati di TPMS diretto erano 600.000 e nel 2015 raddoppieranno, per arrivare a 2,3 milioni nel 2018. Come obiettivi per il 2015, Polenghi afferma: “Ovviamente, il primo obiettivo è crescere ancora nel panorama italiano, consolidando la posizione di punto di riferimento del mercato per il TPMS. Per fare questo, il portale includerà a breve informazioni sulla compatibilità dei sensori universali anche delle altre marche, non solamente di Schrader, sulle disponibilità di magazzino integrando il nostro gestionale e sulle procedure di riapprendimento dell’ID di un nuovo sensore. Infine, vorremmo creare un sistema di pagamento e ordinazione il più semplice possibile, integrando il nostro gestionale aziendale. La forza di Italmatic è quella di avere sviluppato partnership strategiche con le aziende leader del settore per offrire un mix di prodotti completo, in grado di soddisfare le esigenze di manutenzione dei sistemi TPMS di tutti i veicoli in circolazione. A questo si aggiungono prodotti progettati direttamente da Italmatic come la valigetta dei service-kit (parti di ricambio) con assortimento mirato al mercato italiano e degli starter kit, che includono un assortimento di sensori universali e strumenti di diagnostica/programmazione a prezzi competitivi.  Siamo quindi in grado di diventare il partner unico dei gommisti nel campo TPMS, che quindi possono interfacciarsi con un solo specialista, rendendo più facile un periodo in cui si assiste ad un vero e proprio cambiamento culturale. Insomma, diamo una soluzione per ogni vettura.”

  • Puoi leggere questo e molti altri articoli sui principali sensori e strumenti di diagnosi e programmazione TPMS nello speciale di 60 pagine PneusNews.it – focus on TPMS

    focus_on_TPMS_03_2015_cover_

© riproduzione riservata
made by nodopiano