Camoplast aumenta i listini europei per compensare la debolezza dell’euro

Camoplast Solideal aumenterà del 10% i prezzi dei suoi prodotti distribuiti in Europa. L’azienda canadese specializzata nell’off road (pneumatici, cerchi, cingoli e pattini per edilizia e agricoltura) ha motivato la decisione di rivedere i listini, a partire dal 1° maggio prossimo, con la debolezza dell’euro.

“Il costo di materie prime, manodopera e trasporto sono tutte in dollari per il nostro business”, afferma François Augnet, chief operating officer di Camoplast Solideal. “Inizialmente siamo riusciti a compensare l’impatto negativo dei tassi di cambio con i costi favorevoli delle materie prime, ma siccome l’euro ha continuato a peggiorare, non era più possibile mantenere questo equilibrio. Nonostante questo ragionevole aumento dei prezzi, continueremo ad impegnarci per offrire ai nostri clienti i prodotti più competitivi del settore per garantire il loro successo”.

Solo un mese fa, anche Trelleborg aveva annunciato aumenti attorno al 10% su determinati segmenti di prodotto e a partire dal mese di aprile. E anche per Trelleborg, gli aumenti, dovuti al dollaro forte, sono destinati a tutti i mercati, Europa in primis, dove domina l’euro.

© riproduzione riservata
made by nodopiano