Aeolus Tyres propone la “ACE2-drive-live-experience” sul circuito Llucmajor di Maiorca

Aeolus Tyres ha invitato sul Circuit Mallorca Llucmajor giornalisti e clienti per testare i nuovi prodotti della serie ACE2 e afferma che il giudizio unanime dei collaudatori è stato molto positivo.

Dopo essere stati presentati in occasione della fiera campionaria Motortec di Madrid e al Fixus Day di Helsinki in Finlandia, il pneumatico estivo ultra-high performance SteeringACE2 e l’estivo high performance PrecisionACE2 hanno, quindi, confermato tutte le loro qualità direttamente sul campo.

Thomas Wohlgemuth, general manager West Europe di Aeolus, presenta agli ospiti i nuovi prodotti
Thomas Wohlgemuth, general manager West Europe di Aeolus, presenta agli ospiti i nuovi prodotti

“Ritengo sia di estrema importanza non soltanto informare i nostri partner sulle prestazioni di entrambi i nostri prodotti, ma anche dar loro la possibilità di testarli personalmente su diversi veicoli, in modo tale che possano farsi una propria opinione. Tenendo presente la certificazione della qualità del nostro PrecisionACE2 – il marchio di qualità del TÜV SÜD -, siamo venuti sul circuito di Maiorca con l’intento preciso di mostrare le prestazioni dei nostri prodotti. Il percorso ricco di curve e il manto del Circuit costituiscono una vera sfida, in particolar modo sul bagnato. Ottenere le condizioni quotidiane, superare il Coll de Sóller, poi procedere sulle strade provinciali e percorrere parecchi chilometri in autostrada – ecco l’obiettivo che ci siamo posti! Ha spiegato Thomas Wohlgemuth, general manager West Europe, agli ospiti provenienti dai paesi dell’Europa occidentale e dalla Russia.

Nel corso delle conferenze e dei numerosi colloqui individuali, Klaus Baltruschat, Senior Account Manager Reifen & Räder di TÜV SÜD Product Service GmbH, ha illustrato agli ospiti tutti i dettagli del test del marchio di qualità TÜV Mark Qualification. Insomma, è stato un evento a 360 gradi per tutti gli ospiti di Aeolus, che hanno trovato risposta a tutte le loro domande.

Aeolus PrecisionACE2
Aeolus PrecisionACE2

Nel corso di più giorni, gli importatori Aeolus e i loro clienti hanno potuto provare alternativamente i nuovi prodotti ACE2. Nei diversi percorsi del Circuit, sono stati testati la frenata e il comportamento sul bagnato, la frenata e il comportamento sull’asciutto, ed è stato inoltre effettuato un test di guida in slalom asimmetrico.

Quindi, si è superato il Coll de Sóller, con le sue famose serpentine, e si è proceduto lungo la costa. Anche qui i pneumatici sono stati esaminati con estrema attenzione. Il tragitto restante è stato percorso a ritroso in autostrada in direzione del Circuit.

“Conosciamo i prodotti Aeolus già da alcuni anni, e quanto abbiamo appurato qui ci convince ancora di più!”, hanno affermato i partecipanti. “I pneumatici sono eccellenti, non li abbiamo risparmiati per niente, anzi, a volte li abbiamo messi a dura prova, perché volevamo essere sicuri al 100% delle loro qualità. In fin dei conti, noi vogliamo e dobbiamo convincere i nostri clienti, e in questo la nostra esperienza conta molto!”.

Aeouls SteeringACE2
Aeouls SteeringACE2

I prodotti di nuova concezione integrano l’assortimento già esistente e completano il programma Performance per quanto concerne il top dei marchi di punta dell’alta qualità europea.

Con la nuova generazione ACE2, Aeolus tiene fede al suo impegno di sviluppare continuamente i suoi prodotti. Inoltre, il PrecisionACE2 porta il marchio di qualità TÜV Mark Qualification del TÜV SÜD Product Service [Report N° 713048423 / AH03] e conferma il suo comprovato elevato standard qualitativo su scala europea.

Il nuovo SteeringACE2 sarà introdotto nel mercato europeo a partire dall’estate 2015. Questo pneumatico UHP è rivolto in particolar modo agli amanti delle auto sportive che privilegiano soprattutto la performance sportiva, la tenuta di strada e la potenza di frenata, anche in situazioni critiche.

Aeolus Circuit_Mallorca_20150316-7 - 600

© riproduzione riservata
made by nodopiano