General Tire: una gamma di pneumatici invernali per automobilisti esigenti

Negli ultimi anni, General Tire ha ampliato ulteriormente la sua gamma di pneumatici per autovetture e SUV. Al momento il portfolio offre una scelta tra cinque differenti tipologie winter, due ad ampia diffusione per le condizioni invernali del mercato mitteleuropeo, due specifiche chiodate per i paesi nordici ed una “soft compound” sempre sviluppata per i mercati del nord. Grazie ad una così vasta offerta, General Tire è in grado di equipaggiare una varietà di veicoli con pneumatici invernali progettati per venire incontro alle richieste degli automobilisti di ogni parte d’Europa che richiedono soluzioni specifiche in base alle necessità dei loro Paesi. Tutti gli pneumatici invernali General Tire hanno non solo il logo M+S ma anche il simbolo “Snowflake-on-the-Mountain” a indicare che hanno superato tutti i test specifici per uso in inverno.

Snow Grabber – lo specializzato per i SUV

Lo Snow Grabber è stato sviluppato tenendo conto degli ultimi requisiti dei produttori europei e asiatici. Questo include la produzione di modelli “extra load” con un’alta capacità di carico, e un design che tiene conto del centro di gravità più alto di questo genere di veicoli. Lo Snow Grabber è stato sviluppato per dare la maggiore sicurezza possibile in ogni condizione invernale e mette insieme un’ottima stabilità in curva con alta trazione. Di conseguenza, questo pneumatico offre un handling preciso e una ridotta distanza di frenata, così come un notevole piacere di guida sulla neve, sul ghiaccio ed in fuoristrada. Accanto alla versione normale lo Snow Grabber è prodotto in esclusiva per i Paesi nordici anche con battistrada chiodato direttamente in fabbrica, e ciò porta ad un totale di 126 le misure di Snow Grabber offerte ai mercati. Lo  Snow Grabber è disponibile per cerchi da 15 a 19 pollici con altezza del fianco tra il 70 e il 50 per cento e larghezze tra i 205 e i 255 millimetri, con codice di velocità di omologa fino a 240 km/h.

General Tire Altimax Winter Plus
General Tire Altimax Winter Plus

Altimax Winter Plus – il vero esperto per l’inverno

Altimax Winter Plus è uno pneumatico originale e completo per auto compact e mid-class. Le lamelle a “zig-zag” presenti sui tasselli del battistrada creano un gran numero di intagli che, insieme alle scanalature longitudinali e trasversali, offrono una maggiore presa sulla neve e sul ghiaccio, assicurando inoltre un rapido drenaggio dell’acqua dall’area di contatto. Gli pneumatici Altimax Winter Plus sono progettati per l’utilizzo invernale nei paesi mitteleuropei e sono disponibili in 24 misure per cerchi da 13 a 17 pollici con altezza del fianco tra l’80 e il 45 per cento e larghezze tra i 155 e i 225 millimetri, omologati, a seconda della misura, fino a 240 km/h.

Altimax Nordic – il “soft compound” specifico per paesi nordici

Per l’impiego specifico nei Paesi Scandinavi, Russia e Paesi Baltici General Tire propone  Altimax Nordic, caratterizzato da una mescola che conserva la sua flessibilità alle più basse temperature. Anche a molti gradi sotto zero questa mescola trasferisce in maniera affidabile le forze dinamiche su strade innevate o ghiacciate. Il battistrada asimmetrico con un vasto numero di lamelle e intagli ottimizza la trazione, le prestazione di frenata e la stabilità direzionale. Altimax Nordic è progettata per l’impiego invernale nel “profondo Nord” su autovetture compact e mid-range, mentre due delle 12 misure del portfolio sono adatte anche ai van. General Tire produce questi pneumatici invernali per cerchi da 14 a 17 pollici, con un altezza del fianco tra il 65 e il 45 percento e larghezza tra i 175 e 225 millimetri. A seconda della misura Altimax Nordic è approvato per velocità fino a 190 km/h.

Altimax Arctic – il chiodato per le condizioni artiche estreme

Sempre per impiego nei Paesi nordici, dove le temperature sono abbondantemente sotto zero ed il ghiaccio ha una preponderanza di presenza sulle superfici stradali, General Tire propone Altimax Arctic, caratterizzato da un alto numero di lamelle e intagli sul battistrada che rendono affidabile la presa. La chiodatura originale dell’Altimax Arctic, effettuata direttamente in fabbrica, conferisce il massimo della trazione con uno schema di disposizione dei chiodi sulla fascia battistrada ottimizzato al computer che assicura la massima presa soprattutto sul ghiaccio, aumentando al tempo stesso la sicurezza e la risposta alla guida. Questo prodotto specializzato per le condizioni artiche estreme è disponibile in 10 misure per cerchi da 14 a 16 pollici e larghezze tra 175 e 215 millimetri. Come molti altri pneumatici chiodati per uso nei Paesi nordici, l’Altimax Arctic è omologato per velocità massima su strada fino a 160 km/h.

© riproduzione riservata
made by nodopiano