Exide sponsor del Campionato Mondiale Moto2

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di batterie per l’avviamento e la trazione destinate al mercato del Primo Equipaggiamento e del ricambio, annuncia in questi giorni la sponsorizzazione del team svizzero Technomag-Interwetten per la stagione 2015 del Campionato Mondiale di Moto2. Il team di Dominique Aegerter ha vinto il Gran Prix di Germania lo scorso anno ed è tra i favoriti per la vittoria del mondiale 2015.

Exide e Technomag-Interwetten, durante una conferenza stampa, hanno annunciato e firmato l’accordo svelando che il logo Exide sarà ben visibile su entrambi i lati anteriori del cupolino e sulle tute dei piloti. Grazie a questa sponsorizzazione, i colori di Exide verranno visti da milioni di appassionati di Moto2 in tutto il mondo attraverso TV, carta stampata e web.

Exide è uno dei marchi leader nel settore delle batterie per moto e ciò ha reso la sponsorizzazione di questo sport una scelta naturale per l’azienda che fornisce con i suoi prodotti importanti costruttori moto, offrendo anche un’ampia gamma di batterie al mercato del ricambio, contraddistinte da elevata affidabilità in avviamento, maggiore durata rispetto ai modelli tradizionali e grande sicurezza.

Le batterie della gamma Exide Factory Sealed, per esempio, disponibili con tecnologia al GEL, sono maintenance free, non richiedono riempimento di acido e offrono prestazioni eccellenti anche per usi fuoristrada o estremi. Le batterie al GEL sono state progettate per le moto ad alte prestazioni dotate di equipaggiamenti elettrici energivori, come selle riscaldate e GPS. Ricordiamo che la tecnologia al GEL è stata originariamente inventata da Exide e attualmente rappresenta la tecnologia di punta del settore.

La gamma Exide Maintenance Free con tecnologia AGM è ideale per la maggior parte delle applicazioni, tra cui gli scooter di alta gamma. Infine, la gamma Exide Conventional è stata sviluppata per il segmento entry-level delle moto, per quelle più datate e per quei mezzi che non richiedono un elevato fabbisogno energetico.

“Siamo lieti di lavorare con Dominique Aegerter, Robin Mulhauser e con il resto del team Technomag-Interwetten,” ha dichiarato Michael Geiger, VP Sales & Marketing EMEA di Exide Technologies. “La gamma Exide è progettata per coloro che esigono il meglio dalla loro moto e, per noi, il Campionato Mondiale di Moto2 è una grande opportunità per conquistare quel pubblico”.

Il team Technomag-Interwetten è guidato da Fred Corminboeuf e conta sui due piloti Dominique Aegerter e Robin Mulhauser. Corminboeuf ha dichiarato che Aegerter è in lizza per il titolo mentre l’obiettivo di Mulhauser sarà di ottenere il maggior numero di punti possibile. Il team si allena nel sud della Francia e attualmente si sta preparando per la gara d’apertura del Grand Prix in Qatar del 29 marzo.

© riproduzione riservata
made by nodopiano